Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Quando non c'era internet...

Cosa seguivamo?...
    Io ovviamente le previsioni di Baroni e Caroselli su rai1. Le seguivo a bocca aperta e mi incaxavo quando c'era la donna a condurle oppure quando dicevano neve a quote basse...
    Poi televideo rai anni 90 mi sembra prima da pag. 130 poi 201 (se non ricordo male) e adesso 702...
    Poi la domenica incollato dalle 11 (non avevano un orario fisso) su linea verde per le previsioni settimanali...
    Infine il meteo su rai2 con la neve asteriscata...
    Che tempi ragazzi altro che il modellame di oggi!
    E per non parlare delle giornate come in questi giorni con 1 o 2 gradi e cielo nuvoloso incollato alla finestra ad aspettare la neve (chi me lo diceva che in quota avevo +6)!!!
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando non c'era internet...

Citazione Originariamente Scritto da frenky Visualizza Messaggio
    Cosa seguivamo?...
    Io ovviamente le previsioni di Baroni e Caroselli su rai1. Le seguivo a bocca aperta e mi incaxavo quando c'era la donna a condurle oppure quando dicevano neve a quote basse...
    Poi televideo rai anni 90 mi sembra prima da pag. 130 poi 201 (se non ricordo male) e adesso 702...
    Poi la domenica incollato dalle 11 (non avevano un orario fisso) su linea verde per le previsioni settimanali...
    Infine il meteo su rai2 con la neve asteriscata...
    E per non parlare delle giornate come in questi giorni con 1 o 2 gradi e cielo nuvoloso incollato alla finestra ad aspettare la neve (chi me lo diceva che in quota avevo +6)!!!
    Mi riconosco totalmente!!!!! Anch'io facevo lo stesso pellegrinaggio televisivo, Aggiungo gli articoli di Loffredi su La Stampa. Ricordo il 1988 ovvero dopo i mitici 85-86-87 pensavo ad un altro anno memorabile e invece fu un inverno spaventoso!!! Ogni sera aspettavo che barba annunciasse il cambiamento e invece alta alta e alta x mesi......

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fulvio1970 Visualizza Messaggio
    Mi riconosco totalmente!!!!! Anch'io facevo lo stesso pellegrinaggio televisivo, Aggiungo gli articoli di Loffredi su La Stampa. Ricordo il 1988 ovvero dopo i mitici 85-86-87 pensavo ad un altro anno memorabile e invece fu un inverno spaventoso!!! Ogni sera aspettavo che barba annunciasse il cambiamento e invece alta alta e alta x mesi......
    Sì,tutto vero...Giuliacci intorno al 1988/89 scriveva su "La Repubblica".

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frenky Visualizza Messaggio
    Mah, non concordo.

Chi ha più di una ventina d'anni credo che si riconoscerà abbondantemente in tutto quello che dici. Ma io francamente preferisco l'oggi, con modelli, satelliti, aggiornamenti continui, carte di ogni tipo e un sacco di gente con cui condividere impressioni, teorie e momenti. Sono nostalgico di tante cose ma non di certo questa :D il piacere di poter passare ore a vedere carte e leggere interventi è infinitamente superiore a quello di vedere una carta con le isobare per 5 minuti, senza la possibilità di approfondire come e quando mi pare.

Certo è che a quei tempi tutta l'invidia e l'acredine che c'è ora non c'era. Se cadevano 2 cm al tempo, dopo ore di attesa, la gente era felicissima e bon. Ora che la gente sa che tutt'intorno magari son caduti 20 cm e a casa solo 2, la felicità di un tempo si trasforma in lamentele e pianti e "rosicate", cosa fastidiosa, perché a parità di condizioni ora la reazione è praticamente opposta. Stesso vale per il "tutto in grecia" "tutto in spagna" etc.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ........
    Certo è che a quei tempi tutta l'invidia e l'acredine che c'è ora non c'era. Se cadevano 2 cm al tempo, dopo ore di attesa, la gente era felicissima e bon. Ora che la gente sa che tutt'intorno magari son caduti 20 cm e a casa solo 2, la felicità di un tempo si trasforma in lamentele e pianti e "rosicate", cosa fastidiosa, perché a parità di condizioni ora la reazione è praticamente opposta. Stesso vale per il "tutto in grecia" "tutto in spagna" etc.
    C'era la tv e rosicavo esattamente come ora (forse anche di più) quando vedevo la neve al nord oppure ad Ancona e qui no oppure a Pescara e qui meno etcc...
    Ovviamente non discutevo di questo con gente di altri posti dove ne aveva fatta molta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    C'era la tv e rosicavo esattamente come ora (forse anche di più) quando vedevo la neve al nord oppure ad Ancona e qui no oppure a Pescara e qui meno etcc...
    Ovviamente non discutevo di questo con gente di altri posti dove ne aveva fatta molta.
    Beh, non così, non sempre e soprattutto non avevi la percezione di cosa e quanto ci fosse e per quanto tempo, gli scarti per km eccetera... capito no...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io ho visto la prima trasmissione di Bernacca negli anni 60.
    Sicuramente c'era meno stress di oggi nei pochissimi appassionati. Le attese e le delusioni si avevano al massimo nel medio (3-5 giorni), poi si aprivano nuovi capitoli e amen.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh, non così, non sempre e soprattutto non avevi la percezione di cosa e quanto ci fosse e per quanto tempo, gli scarti per km eccetera... capito no...
    Non capivo sempre magari il perchè (non conoscevo ancora il "cuscino" padano) di certi accadimenti cmq la faccenda si spegneva prima. A parte la percezione esatta degli eventi il tutto aveva connotati diversi perchè non c'era confronto e contraddittorio. Rimuginavo dentro di me e basta oltre a manifestare la mia insoddisfazione in famiglia e con i conoscenti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Mah, non concordo.

Chi ha più di una ventina d'anni credo che si riconoscerà abbondantemente in tutto quello che dici. Ma io francamente preferisco l'oggi, con modelli, satelliti, aggiornamenti continui, carte di ogni tipo e un sacco di gente con cui condividere impressioni, teorie e momenti. Sono nostalgico di tante cose ma non di certo questa :D il piacere di poter passare ore a vedere carte e leggere interventi è infinitamente superiore a quello di vedere una carta con le isobare per 5 minuti, senza la possibilità di approfondire come e quando mi pare.

Mah, non concordo.

Quoto e riquoto (infatti ho quotato 2 volte)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Mah, non concordo.
    Chi ha più di una ventina d'anni credo che si riconoscerà abbondantemente in tutto quello che dici. Ma io francamente preferisco l'oggi, con modelli, satelliti, aggiornamenti continui, carte di ogni tipo e un sacco di gente con cui condividere impressioni, teorie e momenti.
    Anche chi ha il doppio di una ventina d'anni la vede come te.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •