Aspetta un attimo...bene il ritardo del rinforzo del vpt sul polo!...è un intreccio di troppe variabili ed adesso solo il determinismo potrà sciogliere la matassa.(Matteo docet!) Quello che poteva essere detto è stato fatto e credo centrato nelle linee generali dai modelli fino ad oggi. Da stasera solo live e niente tlc.varie12.gif
![]()
Reading serali che a mio avviso non sorprendono piu di tanto!
Sia le ENS del modello di ieri sera e poi quelle di stamattina, tracciavano questa strada.
Il run ufficiale EC invece, ieri sera ci aveva mostrato un estremo occidentale dell'irruzione artica con affondo prevalente dal rodano e in maniera minore dalla bora, stamattina invece una soluzione piuttosto orientale con la discesa fredda che partiva già spararata verso sud-est e subito piallata per lo spanciamento dell'hp sui paralleli, ma entrambe inglobate nella visione media che era invece più centrata.
stasera invece abbiamo una via di mezzo fra ieri sera e stamane, e cmq sempre in accordo con quanto lasciavano intuire gli ultimi 2 run ENS del modello europeo.
Ora attendiamo l'aggiornamento ENS che si avrà fra un po, ma credo che dovrebbe confermare tale strada.
Ieri sera 4cast commentando il run del modello europeo nel suo 3d, ne aveva indicato la linearità evolutiva del run, ma, se non capii male, sottolineando però il paradosso che le ENS vedevano la maggiore incertezza proprio lungo la traiettoria disegnata dal run ufficiale.
Osservazione quanto mai azzeccata e che metteva in guardia sul fatto che, ok la dinamica evolutiva, ma i meridiani potevano essere altri...ovvero piu ad est
Ciao
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Speriamo bene! Le delusioni, per un evento mancato, qualora dovesse esserlo, spero solo non facciano perdere la serenità e la sobrietà a questo bellissimo forum. Anche se ancora in qualcosa di molto importante...I believe.
Con questi disegnetti potresti far concorrenza a Matteo...ocio
Non è che dopo Giotto scopriamo il nuovo Picasso?
A parte gli scherzi sono proprio curioso di vedere le ens reading. Manca davvero poco alla realizzazione del 3^step!![]()
Segnalibri