Salve ragazziSarei curioso di vedere l'immagine dal satellite di quel giorno, qualcuno sa se esiste un archivio storico? Purtroppo a Est della Sicilia nei pressi di Siracusa marinai del mio paese persero la vita in una delle peggiori tempeste che qualcuno di loro ricorda...tra i salvi fortunatamente c'era mio padre. Vi allego una carta a 500hPa...
Ciao
al momento l'unica immagine che ho trovato per quel giorno è questa
ch1.jpg
Cmq è una grandissima fortuna che Tuo padre si sia salvato, altrimenti non avrei potuto risponderti....se ne trovo altre le posto..
Si nota tutto il nord italia sommerso di neve e anche parte delle regioni centrali.
il sud è avvolto dalle nubi
Ciao
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Si erano di Mola Saverio...se non tutti comunque la maggior parte di loro. Erano due pescherecci che stavano cercando riparo nel porto di Siracusa. Soltanto il primo vi riuscì ad entrare (dove appunto vi era mio padre), il secondo colpito da un onda più grossa delle altre non c'è la fece. Morirono tutti i membri tranne uno che si ritrovò salvo per miracolo sulla spiaggia portato dalle onde... Questione davvero di minuti e di fortuna/sfortuna...e forse si sarebbero salvati tutti...
Segnalibri