Risultati da 1 a 10 di 58

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di popov
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cronaca dell'ondata di freddo in corso

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    A Prati di Tivo circa 1,30 cm. A Pescara scende pioggia mista, fiocchi tra la pioggia anche a Vasto. A Campobasso superati 40 cm (50-55 accumuli eolici in certi punti), Lanciano(CH) è in una situazione simile.
    Nel Lazio quota neve sui 500 m tutto il giorno, nel Viterbese più in basso (infatti è nevicato sulla città con alcuni cm di accumulo), nelle Marche vanno cessando le precipitazioni ora, dopo le abbondanti nevicate dai 200 m in su
    lanciano, una strada un pò "riparata"...

IMG_1897.jpg

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da popov Visualizza Messaggio
    lanciano, una strada un pò "riparata"...

IMG_1897.jpg
    A Lanciano possiamo parlare di "serio evento invernale". Mi giungono notizie di accumuli superiori ai 30cm in centro e oltre i 50/60 cm nelle colline circostanti. A casa mia, circa 400mt, non si possono aprire alcune finestre scorrevoli del piano terra! Io obv, sono a Bologna La particolare configurazione originatasi, con minimo basso in lenta traslazione verso est,ha consentito una nevicata eccezionale. Domani avrò le foto della mia zona. Preparatevi
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Tempesta di vento a Prato, con qualche fiocco di nevischio in mezzo oggi. Escursione limitata: 2,8°/4,1°. Spruzzate visibili a quote alto-collinari, ma per vedere nevicate serie bisogna andare in Mugello (Firenzuola sui 25 cm), in alcune zone alte del Casentino (Badia Tedalda 80 cm) e sull'Amiata. Non era roba per noi...

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •