Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Modelli odierni

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Modelli odierni

sicuramente migliori di ieri sera, c'è ancora qualche margine di miglioramento per il NW

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ragazzi, Reading non aggiorna...
    E mi deo nar a laurar....

Se vedom!!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

GFS con 2 occasioni di neve per il NW, per venerdi e lunedi prox...continua l'effetto miraggio...

Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    GFS con 2 occasioni di neve per il NW, per venerdi e lunedi prox...continua l'effetto miraggio...

è vero Alex..
    spruzzata a 96ore e subito dopo alle 144h circa quindi dopo2gg, ancora neve su tutto il nord con neve che piano piano andrÃ* ad interessare le Alpi...
    questo mi sembra un run che sta andando ad allinearsi a DWD e NOGAPS che son veramente ottime ma nn da stamane ma giÃ* da qualche run continuano x la loro strada... e gfs pare allinearsi(speriamo) unica differenza fra i 2 e gfs è che i primi 2praticamente vedono neve dal 27fino a quasi fine mese al nord(ovviamente qualche intervallo ci sarÃ* sicuramente..
    la cosa buona in + è che le Ens paiono avere margini di miglioramento e gli spaghi se ricordo bene c'è quello ufficiale abbastanza tiepido in confronto agli altri quindi potrebbe star a indicare un richiamo +caldo da sud e quindi nord messo bene e dalla romagna-toscna in giù sempre +alte le temp a 850HPA...
    ora nn ci resta che sperare in miglioramenti di GFS e soprattutto che nn continui ad ogni run a modificare in peggio o a stravolgere come sta a fare da tanti gg a questa parte...
    mentre x DWD e NOGAPS... che rimangano così

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    è vero Alex..
    spruzzata a 96ore e subito dopo alle 144h circa quindi dopo2gg, ancora neve su tutto il nord con neve che piano piano andrÃ* ad interessare le Alpi...
    questo mi sembra un run che sta andando ad allinearsi a DWD e NOGAPS che son veramente ottime ma nn da stamane ma giÃ* da qualche run continuano x la loro strada... e gfs pare allinearsi(speriamo) unica differenza fra i 2 e gfs è che i primi 2praticamente vedono neve dal 27fino a quasi fine mese al nord(ovviamente qualche intervallo ci sarÃ* sicuramente..
    la cosa buona in + è che le Ens paiono avere margini di miglioramento e gli spaghi se ricordo bene c'è quello ufficiale abbastanza tiepido in confronto agli altri quindi potrebbe star a indicare un richiamo +caldo da sud e quindi nord messo bene e dalla romagna-toscna in giù sempre +alte le temp a 850HPA...
    ora nn ci resta che sperare in miglioramenti di GFS e soprattutto che nn continui ad ogni run a modificare in peggio o a stravolgere come sta a fare da tanti gg a questa parte...
    mentre x DWD e NOGAPS... che rimangano così

Non capisco la disperazione di molti, nel senso non che abbiamo chissÃ* quale cosa alle porte...ma diciamo nella melma giÃ* va un po' meglio, che la sitauzione nn fosse stupenda si sapeva...se quel minimo poi salisse di un pochetto poi...mi sembra che giÃ* il fatto che sul mediterraneo ci sia del movimento è positivo, ok alla fine nn succederÃ* nulla, ma nn è che invece prima...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

fabry
    Ospite

comunque vedo molta confusione tra i modelli...chi ce la da, chi no...addirittura DWD parte dal 27-01 fino al 30/01 con la neve sul NW e altri che non la vedono neanche per un solo istante....mahhh...mancano ancora troppi giorni al prox week end, e nessuno ci vede ancora chiaro, e poi come al solito le montagne fanno il bello e cattivo tempo, e mettono in crisi un po' i modelli...comunque non ce da disperarsi ancora se un modello non vede neve, perchè gia venerdì (data delle mie ultime consultazioni in rete), il peggioramento era posto non prima del week end prossimo, quindi non mi sembra che ci sia nulla di rivisto o cancellato...tutto è più o meno confermato come l'ultima emissione modellistica che ho visto venerdì scorso, il che è buona cosa!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry
    comunque vedo molta confusione tra i modelli...chi ce la da, chi no...addirittura DWD parte dal 27-01 fino al 30/01 con la neve sul NW e altri che non la vedono neanche per un solo istante....mahhh...mancano ancora troppi giorni al prox week end, e nessuno ci vede ancora chiaro, e poi come al solito le montagne fanno il bello e cattivo tempo, e mettono in crisi un po' i modelli...comunque non ce da disperarsi ancora se un modello non vede neve, perchè gia venerdì (data delle mie ultime consultazioni in rete), il peggioramento era posto non prima del week end prossimo, quindi non mi sembra che ci sia nulla di rivisto o cancellato...tutto è più o meno confermato come l'ultima emissione modellistica che ho visto venerdì scorso, il che è buona cosa!
    e oltre DWD anche NOGAPS la pensa allo stesso modo
    e GFS pare allinearsi stamattina... guarda anche gli spaghi e soprattutto quello ufficiale.. le possibilitÃ* ci possono essere...
    Alex... concordo, hai proprio ragione

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, a me sembra che i modelli postati da Michele, portino neve su gran parte del nord, in estensione alle Alpi.Volevate forse pioggia a 2500mslm?Hp subtropicale?

Chi vi capisce....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Mah, a me sembra che i modelli postati da Michele, portino neve su gran parte del nord, in estensione alle Alpi.Volevate forse pioggia a 2500mslm?Hp subtropicale?

Chi vi capisce....
    mi sa che nn hai capito tu...
    chi si sta lamentando...
    x di +di carte cha favorirebbero il nord tutto???

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    mi sa che nn hai capito tu...
    chi si sta lamentando...
    x di +di carte cha favorirebbero il nord tutto???
    Leggi i topic indietro, e vedrai....
    Nn sono così scemo da inventarmi le cose...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •