Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: mi porto avanti con i lavori...READING12

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Il 26 gennaio scrissi questo... Ahimè non è che poi abbia sbagliato moltissimo... Un ramo del Vp infatti piomberà da nord ovest verso sud est... Dissi che a partire dall'11/12 si faceva probabile una fase meridiana e nord atlantica... E' brutto quotare se stesso, ma in realtà il merito è dei modelli, che la sera del 26 avevano visto giusto...
    complimenti il passo successivo potrebbe portare però una chiusura continentale...che ne dici?
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    complimenti il passo successivo potrebbe portare però una chiusura continentale...che ne dici?
    L'eventuale chiusura continentale che si gioca nei giorni 22 e 23 febbraio, potrebbe risultare niente più che una rasoiata molto fredda che interesserebbe le regioni sud orientali... Ma poi fino ai primi di marzo alta pressione in attesa che l'alta pressione delle Azzorre/Europea sposti il baricentro in zone nord orientali così da lasciare aperto un tunnel per l'Atlantico...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

L'eventuale chiusura continentale che si gioca nei giorni 22 e 23 febbraio, potrebbe risultare niente più che una rasoiata molto fredda che interesserebbe le regioni sud orientali... Ma poi fino ai primi di marzo alta pressione in attesa che l'alta pressione delle Azzorre/Europea sposti il baricentro in zone nord orientali così da lasciare aperto un tunnel per l'Atlantico...

Ad aprile che tempo farà ??.....ma daiiii.......

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ad aprile che tempo farà ??.....ma daiiii.......
    ........prescindendo dal fatto che non vedo nessun "ramo del vp piombarci da NW", quanto più una semplicissima azione atlantica.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Ottimo Naturalist
    Sono molto in linea anch'io con questa evoluzione.La NAO dovrebbe mantenersi su valori neutri permettendo l'intrusione di ondulazioni oceaniche nella prima parte di marzo.
    Insomma avremo una corda zonale non troppo tesa e nonostante l'ESE al momento scongiureri lunghi periodi anticiclonici nel mese di marzo
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ........prescindendo dal fatto che non vedo nessun "ramo del vp piombarci da NW", quanto più una semplicissima azione atlantica.
    Il succo è quello però. Il ramo del Vp da nord ovest è responsabile di ciò che chiami azione atlantica...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •