Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Come la penso:

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Come la penso:

io lorix la vedo male, gran scirocco e pioggia in costa...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj
    io lorix la vedo male, gran scirocco e pioggia in costa...
    Nico, ad ogni run cambi umore..... . Calma e gesso
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo
    Inutile ormai dare ragione all'uno o all'altro modello!!! Qua se non andiamo avanti con la nostra esperienza e con quel poco sale in zucca, che ci rimane, non riusciamo a mettere un pò di ordine ad un caos modellistico scaturito da troppi input straordinari immessi, come lo SW, l'orso più unico che raro, il blocco atlantico, la risposta mediterranea,ecc. ecc. Io penso che dato ormai per scontato il raffreddamento consistente tra oggi e mercoledì e la discesa della perturbazione, con annesso vortice, per venerdì/sabato, le regioni che avranno più precipitazioni nevose, saranno inizialmente le centrali e meridionali adriatiche e poi...... Poi dicevo, tutti mi insegnate che la lp sull'Egeo non morirÃ* in un giorno, ma rimarrÃ* viva e vegeta e sarÃ* rialimentata proprio da quel vortice seguito dall'aria più fredda, che da venerdì giungerÃ* sulle nostre latitudini. Onde per cui le regioni centrali e meridionali beneficieranno maggiormente delle precipitazioni, ma il freddo continuerÃ* su tutta l'Italia e ci sarÃ* occasione anche per neve in certe zone del nord; comunque non vedo un importante innalzamento delle temperature al sud e in parte del centro almeno fino a metÃ* della prossima settimana. Come nell'85 potranno esserci sovrascorrimenti di aria più mite sul preesistente cuscinetto gelido formatosi, ma stravolgimenti termici no, assolutamente no!!!!!
    Comunque la bellezza cromatica delle Unisys (per quello che valgono) ti danno ragione.

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Gli altri modelli danno delle interessanti dritte fredde per questa e la prossima settimana, con l'inizio delle precipitazioni da giovedì con rischio pioggia sulle Marche, poi da venerdì tutto transla verso est e gran lusso per le centro sud adriatiche!!! Cosa potrÃ* succedere in questa carta ECMWF a 192 ore? E non è la sola!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Queste NGP confermerebbero la riattivazione della lp sul basso Mediterraneo e porterebbero tanto freddo e neve sul centro sud adriatico. Comunque a parte GFS gli altri modelli non sono malaccio. Avanti così!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Sconcerto nel vedere i modelli darci il viatico verso un periodo di piogge e segnato da clima normale per il periodo o addirittura più mite!!! FÃ* parte del gioco assistere a ritrattamenti anche sbalorditivi in così poche ore!! Siamo abituati, perchè viviamo in mezzo ad un mare che è un serbatoio di calore, accumulato nelle stagioni calde e che viene ridistribuito nelle stagioni fredde e basta il formarsi di una bella lp nel bel mezzo del Mediterraneo per trasferire verso est temperature miti e piogge. Ma non penso che avverrÃ* proprio così!!!! Non si può passare da una previsione di 15 giorni di neve e gelo a 15 giorni di clima mite, quasi primaverile; c'è qualcosa che non quadra!!! Sicuramente le carte troppo W-shiftate, torneranno a vedere un pò più ad est e quasi tutto per incanto si rimetterÃ* a posto!!! E' successo in passato, succederÃ* anche questa volta!! Troppi fattori giocano per il freddo insistente sulla nostra penisola e non sarÃ* una visione momentanea troppo W-shiftata a dettar legge.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

mi ero illuso di poter vedere una configurazione degna dei bei tempi andati,non andra' cosi'...anzi
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    mi ero illuso di poter vedere una configurazione degna dei bei tempi andati,non andra' cosi'...anzi
    Scusa Meteolorix, ma non è possibile farsi prendere dagli entusiasmi e poi in men che non si dica abbattersi!!! Come i modelli hanno cambiato in 12 ore in male potrebbero ricambiare in bene!! C'è un'estrema confusione al momento dettata da input fuori dalla norma; io non mi allarmo e continuo a vederla come ieri, ne più ne meno!!!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo
    Scusa Meteolorix, ma non è possibile farsi prendere dagli entusiasmi e poi in men che non si dica abbattersi!!! Come i modelli hanno cambiato in 12 ore in male potrebbero ricambiare in bene!! C'è un'estrema confusione al momento dettata da input fuori dalla norma; io non mi allarmo e continuo a vederla come ieri, ne più ne meno!!!
    Eco ricordati che ad ogni run ci avviciniamo all'evento e le probabilita' di cambi di rotta diminuiscono fino a cessare completamente, oggi siamo a quasi 72 ore con un cambio di rotta di quasi tutti i modelli, le probabilita' di altri cambi e' quasi nulla
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Io vorrei invece capire perchè quel fiume in piena di aria gelida a due passi da noi si smorzi così tanto nell'approdare verso le coste adriatiche. E' vero che si sono i Balcani ma non è certo la prima volta che arriva l'aria gelida da quelle parti. Non ricordo di aver mai visto uno sbarramento così efficace. Altro che aria fredda pellicolare..........Quella si è incollata tra i monti slavi e non si stacca più.Come potrò in futuro sperare di vedere la neve sulla costa se nemmeno un tale freddo è sufficiente? Che qualcuno mi illumini.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •