Un saluto a tutti!
Con molto piacere annunciamo la nascita della nuova pagina interamente dedicata ai modelli curati da Meteonetwork http://www.meteonetwork.it/models/
Oltre alle mappe di GFS sul dominio Europeo e Italiano , saranno da oggi disponibili anche le mappe dell'ECMWF sul dominio Europa fino a 240 ore; potrete inoltre apprezzare l'aggiornamento della grafica del modello ad area limitata WRF-ARW 12km al quale sono state aggiunte le precipitazioni con step di 1h.
Con l'utilizzo della stessa veste grafica di tutti i modelli sarà ora possibile passare da un modello all'altro (utilizzando il menù a tendina o il menù ad icone al di sotto delle mappe) osservando la stessa variabile e mantenendosi alle stesse ore previsionali ( ove possibile) in modo da poter analizzare immediatamente le differenze tra i vari modelli.
Ricordiamo inoltre che:
-sono state aggiunte le mappe di velocità verticali a 700 hPa nel dominio GFS-Italia.
- utilizzando il menu a tendina, è possibile modificare/disabilitare la dissolvenza presente di default o caricare tutte le mappe per la visualizzazione al semplice passaggio del mouse.
-utilizzando l'apposito tasto play, si può osservare l'animazione nel tempo della variabile prescelta.
Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora una volta il presidente Marco Giazzi e, per il grande supporto fornitoci, il tecnico Gianandrea Peresutti.
Sperando vi sia gradita questa novità, chiediamo a tutti di segnalarci eventuali problematiche nelle visualizzazione o aggiornamento delle mappe.
Un saluto a tutti!
P.S. Ulteriori novità nei prossimi mesi, stay tuned.....
Gianluca Ferrari
Andrea Chini
Segnalibri