«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
ancora non ho intuito nientespero sempre nella soluzione più"invernale"; e questione massimo di due tre giorni comunque per capire le sorti di questo tentativo di incursione post bilobazione....
IL futuro è ancora molto incerto e sicuramente tornerà l'inverno(quella da media spaghi) entro i prossimi 3/4 giorni.
L'italia è piccola nel nostro amato emisfero nord
reading mi pare interessante
canadese meno invadente ...vediamo dove ci porta questa determinazione!![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
diciamo che l'arco temporale comincia ad avvicinarsi, al matrimonio alto, da qui in poi l'ingerenza atlantica giocherebbe un sottile equilibrio di intrusione..vediamo quanto della componente orientale riuscirà a penetrare .
una 552 ben estesa in mediterraneo. è un ottimo indizio.
![]()
non ho ancora mollato il mio azzardo, e confortato anche da un pensiero di giuliacci che ho letto qui sul forum
ecco una buona carta da neve atlantica in caso di piogge intense fino a quote collinari
una 0 a 850 hpa e l'ingresso a seguire di gpt piu bassi fino a 516 DAM
giovedi sarebbe ancora meglio
mi ricorda molto il marzo 2005 dove nevicè 3 giorni a fasi alterne
![]()
ed ecco una bella performance atlantica vista dagli spaghi chiudersi nella giornata di giovedi con la neve a 175mt slm
spaghi fra como e milano(piu o meno zona seregno:D)
sui 700 mt zona prealpina meno prp ma quasi tutte nevose
non esiste nessun cuscino
bisognerà solo contare su buone prp e un calo decente di GPT come diversi gm ormai concordano su questa perlomeno buona passata atlantica!
![]()
posizione perfetta di gfs per gran neve alpina e prealpina
anche la neve scenderà a quote collinari, e se il lam gfs dovrebbero risultare coerenti okkio alla neve che potrebbe fare la sua comparsa fino ai 400 mt
meno vorticosa ma sicuramente anch'essa perturbata la visione per ukmo
![]()
dove potra nevicare? ma sulle alpi ovviamente.... quando a breve con che probabilità? 99% fino a che quota 800/1000 mt...(locali sortite fino al fondovalle)
W l'atlantico da me abbondantemente pronosticato 10 giorni fa:D
Segnalibri