Dalle ens e tenendo presente i vari GM si può dire che a cavallo tra la fine della seconda e terza decade, è possibile per le regioni sud orientali (questa volta la Puglia potrebbe esserne la più colpita) di un'irruzione da nord est molto fredda... Rasoiata gelida per tali regioni... Gfs, non avrebbe dubbi sulla data, è il 22/23 febbraio... Resta una mia interpretazione di gfs, ove la Puglia, Mar Egeo, forse mar Ionio, si giocano tutto... Gli altri se la sono giocata già... da un pezzo...![]()
beh anche UKMO anche se arriva sino al 17 febbraio, davvero brutto... speriamo che almeno piova la prossima settimana, senz'altro penserei che peggio di cosi, non potesse andarci, forse solo un'altra estate 2003...
Si...stasera mi verrebbe da commentare i modelli con un parapia tapioca come fosse antani per 2ma rimango fedele alla mia idea e tiro le somme tra 3 giorni per vedere in un range grossomodo affidabile cosa stabiliscono i modelli per l'inizio della terza decade di febbraio
![]()
Matteo
SPAGHI 12 Z ottimi: non cambia nulla in termini di possibilità, media ancora leggermente migliorata nonostante run ufficiale PIU' CALDO IN ASSOLUTO dopo il 20 del mese: apertura ancora più netta dopo il 20
si Naturalist, io spero almeno in una primavera, soprattutto dalla metà-fine di marzo sino ad aprile abbastanza fresca e piovosa, chissà che il colpo di coda invernale, non possa arrivare al Nord proprio verso la II/III decade di marzo, anche perchè penserei che il gelo sull'Est Europeo potrebbe anche resistere, nonostante la possibile fase mite,anticiclonica primaverile di inizio marzo, possibile oppure sto sbagliando tutto e scusatemi per il parziale, almeno spererei solo quello, extra-topic...
pur con la dovuta cautela....e consci che i modelli possono ancora cambiare rotta, vi dedico la colonna sonora che mi è venuta in mente stasera
YouTube - The Doors-The End [FULL]
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri