Comincio io,che per ora ho solo questo link da riportare:
Neve e freddo al Sud, i dettagli | 3B meteo
Estremi da me +5,0°/+12,1°,giornata di transizione(sebbene più fresca delle precedenti,visto che sabato avevo oltre +17°).
Da domani si cambia registro,però.
"in bocca al lupo"!!!
sperando che il "nocciolo" si dilati anche verso la Romagna....
sarà dura
mi limiterò a gioire con voi dai vostri resoconti!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Secondo me ci sono chances anche per voi,anche se non sarà una cosa duratura.Il target,indubbiamente,è più pro-bassa Italia,per dirla alla Calderoli.
Pare che fino a Metaponto se ne possano vedere delle belle,al livello del mare.
Occhio ragazzi che tra un pò cominciano i giochi.
Sulle coste abruzzesi si comincia a sentire l'Est (si scrive sempre con la E maiuscola eh).
Per quanto riguarda domani in Abruzzo in un primo mento la QN si dovrebbe attestare sui 200/300 metri, poi nel pomeriggio ci fa visita una bella -6° continentale, a quel punto nei giochi dovrebbero rientrare anche le coste.
Comunque la situazione più interessante credo si verificherà Sabato, sembra presentarsi una bella retrogressioncina niente male
Speriamo bene ragazzi, credo che Febbraio Marzo peseranno molto sulla valutazione dell'inverno
![]()
Le prime nevicate hanno iniziato ad interessare le Marche meridionali e il teramano, e piano piano stanno scorrendo verso SE.
http://www.meteosatonline.it/riduce/anim.php
Dal satellite si nota benissimo il minimo sulla Sicilia occidentale.
Attenzione! Segnalata neve sulla costa da Pescara in su!
Sta nevicando praticamente sul mare con una -4° continentale ad 850 hpa!
i miracoli dell'est![]()
In Sicilia per adesso quota neve 1100 metri...si aspetta che il minimo trasli ad est per il sensibile calo termico.![]()
Segnalibri