Si vabbè ragazzi, dopo aver postato i plotting ho letto 4 commenti di piagnucolii e nemmeno mezzo su un prodotto esclusivo realizzato in veste volontaria con sacrifici (piacevoli) di tempo.. per di più in collaborazione con amici di un'altra associazione.
Diamo troppo peso a ciò che importa meno.
Lasciatemelo dire.
Ciao
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Franko, mi dispiace ma la tua uscita è, a mio avviso, fuori luogo e anche un po' sgradevole.
Ho appena letto e commentato lo splendido reportage sull'evento.
Ma non puoi uscirtene con un commento del genere che mira a sbeffeggiare chi ha fatto semplicemente notare lo scarsissimo interesse dell'utenza del forum (e non dell'associazione) per un evento METEO di portata eccezionale. Altro che dare peso a ciò che importa MENO: c'è una regione in ginocchio!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non è un forum a risollevare una regione, Max, ma le istutuzioni. Se un forumista ignora una regione, per quanto alluvionata essa sia, non vuol dire che sia insensibile a quanta sofferenza possa arrecare un evento estremo in un angolo d'Italia lontano dal proprio orticello.
Personalmente non so cosa sia successo al Nord qualche giorno fa, ho letto sui media online di 5 morti, se non vado errato, ma sul forum non ho nè letto nè tantomeno commentato nulla.
Di certo non sono strafottente verso quanto accade nel resto d'Italia, semplicemente non ho il tempo per spulciare ogni singolo 3d.
Ciao![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Mi verrebbe da dire:"Excusatio non petita, accusatio manifesta". La considerazione sullo scarso interesse del forum era di carattere generale, non certo di natura personale. Ma non voglio alimentare sterili polemiche tra l'altro con una persona che stimo molto.
L'incipit del tuo messaggio è, a mio avviso, ancora più fuori luogo.
Il forum di Meteonetwork in passato si è dimostrato un MEDIA molto più efficace di tanti altri nel richiamare l'attenzione su eventi di origine meteorologica alla base di catastrofi ambientali e socio-economiche ignorate o non considerate degnamente dai media, diciamo così, di altra natura. Il nostro forum, proprio perchè leader nel settore, deve poter contribuire, anche solo con la discussione, o, se vuoi, in modo più romantico, con la vicinanza morale. Senza tralasciare che proprio questo forum in passato si è dimostrato un grande collettore di solidarietà concreta in occasioni simili.
Se reputi il nostro forum un luogo di mero commento tecnico, beh, la vediamo diversamente. Nessuno pretende attenzione: quella o c'è o non c'è. Ma nessuno può imepdire a nessuno di constatare questa cosa, senza, per questo, essere tacciato di orticellista (sic!!). Qui non parliamo degli shift dei modelli. Si tratta di un dramma collettivo che, con l'apertura del trd e il suo aggiormanento, vogliamo condividere con la nostra comunità virtuale.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 05/03/2011 alle 16:41
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri