Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Neve alle Canarie

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Neve alle Canarie

E' nevicato sull'isola di Gran Canaria, alcune fonti dicono mista fino a 800 m, cosa che è molto rara, di solito cade sopra i 1500 m. Eccezionale specie perchè è capitato in marzo Alcuni video
    YouTube - NIEVE EN GRAN CANARIA MARZO 2011
    YouTube - Nieve en Gran Canaria (14 de marzo del 2011)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Neve alle Canarie

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E' nevicato sull'isola di Gran Canaria, alcune fonti dicono mista fino a 800 m, cosa che è molto rara, di solito cade sopra i 1500 m. Eccezionale specie perchè è capitato in marzo Alcuni video
    YouTube - NIEVE EN GRAN CANARIA MARZO 2011
    YouTube - Nieve en Gran Canaria (14 de marzo del 2011)
    Sono tornato ieri da Gran Canaria ,in quest'isola ha nevicato fino a 1200, mentre pare a Tenerife fino a 700/800 neve sui pomodori,e alla sera tanti report meteo sulla Tv canaria di questo avvenimento,con persone che cercavano di salire sulle alture per prendersi la neve,chi in moto con capitombolo e chi con l'auto e a piedi.
    Il giorno dopo siamo saliti a vedere la neve,fino dove abbiamo potuto(con tanti "turisti della neve" del posto entusiasti,alcuni non l'avevano mai vista)perche la strada che porta ai 1950 della cima più alta era chiusa al traffico.Prendendo ancora un rovescio di Graupeln e anche acqua e neve,alternandosi anche con raggi di sole.
    Abbiamo passato una decina di giorni con tempo molto fresco con frequenti rovesci sopratutto sui monti vicini ,molto meno nella costa anche se alcuni rovesci e temporali con magnifici arcobaleni si sono spinti fino nel piccolo deserto di Maspalomas.Stazionava da parecchi giorni una Bassa Pressione tra Madera e le Canarie,raffreddando tutte le isole,poi c'è stata la corrente fredda e nevosa sui monti.In dieci giorni ho visto ben 5 arcobaleni,uno favoloso,ma non avevo con me la digitale da immortalarlo.
    Da anni non faceva cosi freddo(io però stavo molto bene)nell'albergo mancavano le coperte più spesse,non serviva proprio l'aria condizionata.
    Un mio video

http://www.youtube.com/watch?v=YpOGb...el_video_title
    Ultima modifica di naiva; 18/03/2011 alle 17:10
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Nel primo video si vede chiaramente come in cima alla collina ci sia una spruzzata e poco più di 100 m più in basso non ci sia nulla
    Accumulo estremamente irregolare........neve bagnatissima + radiazione solare marzolina che riscalda il suolo

Josh
    Ospite

Cmq un evento per quella zona.Mi fa piacere per loro.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sono tornato ieri da Gran Canaria ,in quest'isola ha nevicato fino a 1200, mentre pare a Tenerife fino a 700/800 neve sui pomodori,e alla sera tanti report meteo sulla Tv canaria di questo avvenimento,con persone che cercavano di salire sulle alture per prendersi la neve,chi in moto con capitombolo e chi con l'auto e a piedi.
    Il giorno dopo siamo saliti a vedere la neve,fino dove abbiamo potuto(con tanti "turisti della neve" del posto entusiasti,alcuni non l'avevano mai vista)perche la strada che porta ai 1950 della cima più alta era chiusa al traffico.Prendendo ancora un rovescio di Graupeln e anche acqua e neve,alternandosi anche con raggi di sole.
    Abbiamo passato una decina di giorni con tempo molto fresco con frequenti rovesci sopratutto sui monti vicini ,molto meno nella costa anche se alcuni rovesci e temporali con magnifici arcobaleni si sono spinti fino nel piccolo deserto di Maspalomas.Stazionava da parecchi giorni una Bassa Pressione tra Madera e le Canarie,raffreddando tutte le isole,poi c'è stata la corrente fredda e nevosa sui monti.In dieci giorni ho visto ben 5 arcobaleni,uno favoloso,ma non avevo con me la digitale da immortalarlo.
    Da anni non faceva cosi freddo(io però stavo molto bene)nell'albergo mancavano le coperte più spesse,non serviva proprio l'aria condizionata.
    Un mio video

YouTube - neve meteo gran canaria marzo 2011 260

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di André Eid
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Ecco il link del profilo climatico di una stazione di montagna nelle Canarie. Servizio meteo nazionale spagnolo. In quota infatti è normale che nevichi (guardare la colonna DN)
    Valores climatológicos normales: Izaña - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España

Ciao!
    AE

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile davvero!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

andare alle Canarie e beccare neve...io mi sarei sparato
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Naiva, bel reportage. Infatti so che anche sui forum spagnoli l'evento è stato catalogato come eccezionale, specie per come si è spinta in basso

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Metto alcune foto meteo scattata nei giorni scorsi in Gran Canaria.Girando nell#interno dell'isola ho visto molto verde e piccoli rii dove scorreva l'acqua con cascatelle scendere dai monti.Non me l'aspettavo cosi verde,nella costa invece è tutto arido.Molto bello il tratto a Nord che fronteggia Tenerife con strapiombi impressionanti sul mare.

Si sale sui monti alla ricerca della nevicata del giorno precedente,e chi cerca di portarsi scendendo sulla costa tropicale un pupazzo di neve

Arcobaleno dalle dune di Maspalomas

Temporale nella zona dell'aereoporto mentre sui monti infuriava la bufera

L'osservatorio dell'isola di La Palma a 2350 slm il 16 Marzo.Il giorno della nevicata la Web era bloccata.Ora ci sono +3.6°c.Ciao

Ultima modifica di naiva; 19/03/2011 alle 10:11
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •