Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il col Giuliacci: solo la bassa Lombardia

Citazione Originariamente Scritto da Wetter
    Ehmm... non ci siamo capiti....

Se uno è conscio della variabilitÃ* NON esprime dettagli geografici troppo piccoli, proprio in virtù del fatto che l'incertezza potrebbe far fallire la previsione....

Ad es. in luogo della bassa Lombardia potrebbe invece nevicare (sempre a titolo esplicativo) su basso Friuli piuttosto che alto Veneto oppure Piemonte W.

Inoltre circoscrivere alla sola bassa Lombardia una previsione di prp, a 4 giorni, mi sembra un esercizio leggermente limitativo.

Wetter
    Sono assolutamente d' accordo su questo ed anch io a volte critico questo modo di fare del colonnello a 2-3giorni,come se sapesse esattamente al Km la traiettoria che il fronte farÃ*...a 12-24h si puo' capire ma a 48-72h è un po' troppo azzardato

Vento teso L'avatar di nick86
    Menzionato
    0 Post(s)

Una cosa davvero mi sfugge totalmente:

come può aver dato, il Col. Giuliacci, una previsione per Giovedì così dettagliata dal punto di vista della distribuzione delle prp, vista la ancora lunga gittata previsionale e l'incertezza e relativa discordanza tra modelli?

Un conto è parlare di possibile neve su NW ed Emilia piuttosto che al NE, un altro conto è specificare il dettaglio locale come "bassa Lombardia"....

Wetter
    la previsione cambierÃ* ancora 100 volte, ma se Giuliacci ha specificato bassa lombardia, per me lo ha fatto perchè al momento è abbastanza sicuro che tutte le zone a sud del po' si divertiranno, poi con logica si è sbilanciato proponendo un un limite più a nord di 20-30km...
    Non fateci caso, prima di sapere dove punterÃ* il minimazzo ce ne vorrÃ* ancorÃ*....

per ora io mi preparo sognando......e.......

Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nick86
    la previsione cambierÃ* ancora 100 volte, ma se Giuliacci ha specificato bassa lombardia, per me lo ha fatto perchè al momento è abbastanza sicuro che tutte le zone a sud del po' si divertiranno, poi con logica si è sbilanciato proponendo un un limite più a nord di 20-30km...
    Non fateci caso, prima di sapere dove punterÃ* il minimazzo ce ne vorrÃ* ancorÃ*....

per ora io mi preparo sognando......e.......

Ma il mio non vuole essere un discorso "campanilistico", quanto piuttosto una critica al metodo con cui si divulga un bollettino a media scadenza, ma con il dettaglio di una previsione a brevissima scadenza.

Se intendeva allargare la previsione a tutte le zone a Sud del Po avrebbe comunque dovuto esprimerlo sin da oggi, secondo il vostro ragionamento.

ciao, Wetter
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Vento teso L'avatar di nick86
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma il mio non vuole essere un discorso "campanilistico", quanto piuttosto una critica al metodo con cui si divulga un bollettino a media scadenza, ma con il dettaglio di una previsione a brevissima scadenza.

Se intendeva allargare la previsione a tutte le zone a Sud del Po avrebbe comunque dovuto esprimerlo sin da oggi, secondo il vostro ragionamento.

ciao, Wetter
    infatti forse poteva risparmiarsi la precisione infinitesina, ma tant'è...
    sentiremo domani se aggiusterÃ* il tiro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •