Facciamo un aggiornamento meteo della situazione "calda"che purtroppo si e'venuta a creare il Libia.Attualmente nn ci sono condizioni estreme dal punto di vista meteo.Non e'un tread a sfondo politico-militare,ma solo un appunto su una zona molto calda alle porte di casa nostra:
Tripoli,cielo parzialmente nuvoloso,temperatura 18°c,UR 40%,mare poco mosso
Situazione simile a Bengasi
WUBLAST.png
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Non penso che vedremo molti cambiamenti, in Libia piove raramente (e di solito nella stagione invernale)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Servirebbe un link con le medie mensili di Tripoli e Bengasi e magari pure con i valori estremi.Cerco qcs.
Forse ho trovato qualcosa
EuroMETEO - Temperatura media, Tripoli, Libia - Medie climatiche
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Per ora nient'altro di nuovo
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Qui ci sono gli estremi assoluti(e le medie):
Tripoli, Libya Climate
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
La primavera è il periodo delle tempeste di sabbia, questo specie un po' più nell'entroterra
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ciao tutti!
Per ora vi metto questi link dei dati climatici delle citta' della Libia:
Noaa
qui se cliccate sulla citta', escono fuori tanti altri link, il primo è quello piu' importante e contiene tanti parametri climatici.
Surface Climatic Data - Lybia
World climate
qui si sceglie la citta' dalla pagina iniziale, ma poi vedete anche delle localita' attorno.......io ho scelto Benghasi e Tripoli, ci saranno anche altre....
World Climate: N32E020 - Weather history for travel real estate and education
World Climate TRIPOLI
(occhio che ci sono "Tripoli" in Grecia e Libano anche...)
Purtroppo il sito del servizio meteo nazionale libico non si apre per ora (prendendolo dal WMO)
Ciao!
AE
Segnalibri