Marco Virgilio nn tutti lo conoscono, ma è molto bravo.
Difficilmente si sbilancia, ma quando lo fa.....


PREVISIONI PER GIOVEDI' 26 GENNAIO 2006

Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con precipitazioni nevose a carattere sparso, più probabili al mattino sul settore alpino e dal pomeriggio su tutto il territorio d'interesse. Venti deboli variabili. Dal pomeriggio tendenti a disporsi da ENE con medie iniziali di 8/12 nodi sul Golfo di Trieste e Venezia e tendenti a rinforzare in tarda serata a 15/20 nodi. Temperatura in diminuzione in quota dal pomeriggio.
TEMPERATURE E QUOTA 0°CMINMAXLINEA DI COSTA-22PIANURA E COLLI-83QUOTA MEDIA DI 1500 m-10-5QUOTA ZERO TERMICO (m)-500TENDENZA A MEDIO E LUNGO TERMINE

Sviluppo sul Mediterraneo centro-occidentale di una depressione, alla quale si opporrÃ* un'alta pressione centrata sul Regno Unito. Per il Triveneto si prospetta un Venerdì ed un Sabato caratterizzati da cielo nuvoloso o molto nuvoloso, per gli effetti del ramo occluso del sistema attivo in ambito Mediterraneo, con precipitazioni nevose, più probabili sul basso Veneto. Al contempo soffieranno lungo le coste sostenuti venti di Bora, mentre le temperature subiranno un lieve rialzo.