Situazione attuale qui a Sondrio, dati della mia stazione:
ultimo aggiornamento : 2011-04-07 14:35:00
Temp + 27.9°C
Hum 18 %
Pressione 1022 hpa
Vento 3.60 kmh
Direzione 292.50°
Raffica 6.40 kmh
Pioggia giornaliera 0.00 mm
dew point + 1.3°C
Ci sono ancora almeno 3 ore buone per il rialzo termico....
Aggiungo che la mia stazione e' quasi in posizione extraurbana, essendo collocata in giardino e nelle ultime case piu' esterne della citta' (davanti ho solo prati, appunto), peraltro !
![]()
3h di rialzo termico dopo le 14:35 ad aprile ce le hai solo se a monte delle alpi ci metti i reattori di Fukushima...
Comunque adesso sei a 28.2° con il 16% (il che fa un DP leggermente negativo; pensa ... Se precipitasse qualcosa sarebbe neve!)
E qui 'sti miserrimi 25 ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti si e' attivata la brezza in modo "deciso", cosi' per ora la T rimane quasi fissa intorno alla massima di +28.2°: occhio pero' che, di norma, proprio poco dopo le 16:00 e sino almeno alle 17-17:30 c'e' da me l'ultimo "strappo" che potrebbe alzare la max attuale almeno di un mezzo grado ancora !
Vedremo...
![]()
Anche in Toscana abbiamo superato i 28°C.
Secondo i dati del Centro Funzionale Regionale, le stazioni di San Gimignano e di Borgo San Lorenzo (Mugello) hanno fatto registrare una massima di +28,4°C.
![]()
Luca Bargagna
Dal metar delle 15:50 locali, Bolzano avrebbe fatto il nuovo record mensile o eguagliato con 30° (record preced. 29.6°C), bisognerà vedere i decimali adesso.
Dobbiaco il metar riporta 22° (il record è di 21.8°).
Anche Grosseto c'è il testa a testa. A fronte di un record di 28.4°, il metar delle 14:55 riporta 28°C
Castionetto (SO) 570m
+28.2° la TMax odierna...STICA !![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mamma mia che temperature ragazzi. La natura starà facendo festa :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri