-
Re: Aprile o fine maggio?Cronaca dell'ondata di caldo in corso(specie al centronord).
Spesso ho letto di " alta pre-frontale"...come si trattasse non di un vero e proprio anticiclone, ma solo di un'area di alta pressione temporanea, e che precede l'arrivo di un fronte freddo, invece che il solito fronte caldo opposto a quello freddo
In questo caso particolare, mi pare di aver capito che il muro altopressorio sia destinato a cedere del tutto, lasciando spazio al fronte freddo, che precedendolo a distanza, lo demolirebbe del tutto al suo passaggio.
Se questo invece non accade, è perchè forse il fronte freddo non è sufficientemente potente da abbattere l'ostacolo dell'alta pressione, che magari presenta valori di tutto rispetto.
Quindi in questo ultimo caso, o la perturbazione aggira l'ostacolo dell'altra pressione passandovi intorno, oppure....non ho ben capito ancora come farebbe a passarci in mezzo (o da sopra) senza scalfirlo più di tanto...
Scusate se mi esprimo in maniera confusa e senza usare termini appropriati...ma non sono molto esperto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri