Ho visto le temperature de CAMPOBASSO di queste mese é le diferencie con VALLADOLID, a la stessa latitudine y altitudine sono queste:

TEMPERATURE MASIME

CAMPOBASSO no ha nesuno giorno supra 35ºC e VALLADOLID ha 3 giorni.

ma CAMPOBASSO ha 18 giorni supra 30ºC quando VALLADOLID ha 15 giorni (12 giorni de 30 a 35ºC e 3 giorni supra 35ºC).

CAMPOBASSO ha 2 giorni con meno di 20ºC di masima e VALLADOLID non ha nesuno.

MA NONO SONO GRANDE DIFERENZIA, PIU O MENO LE MASIME SONO MOLTO SIMILARE EN CAMPOBASSO Y VALLADOLID.

TEMPERATURE MÍNIME:

Mi sembra molto, molto stragno che una cita al interno del territorio e con piu di 700 metro di altitudine ha tantisimo giorni con mínime supra 20ºC. Questo anche sucede en VALLADOLID ma soltanto en onda calda 4, 5 o 6 giorni ma non tanti giorni con mínima di 20ºC, a questa altitudine e al interno del territorio.

CAMPOBASSO practicamente ha 3 giorni con mínime soto 15ºC e nesuno soto 10ºC, mi sembra stragno per un paese a piu di 700 metri sul mare a questa latitudine e al interno del territorio.

Questo penso que fa realmente que la temperatura media di CAMPOBASSO é superiore a la temperatura media de VALLADOLID.

In pradiga la grande diferencia sono le mínime e no le másime.

PRECIPITACIONE

CAMPOBASSO piove piu che a VALLADOLID, practicamente piu di 50 mm. En VALLADOLID piove 11 mm.

Ma la sorpresa é che practicamente piove stesso número di giorni, 3 giorni en CAMPOBASSO e 2 giorni en VALLADOLID. Le precipitacione en CAMPOBASSO deve esere piu intensa.