I brividi non vengono solo ascoltando una bella canzone!
Se potessimo raccontare in questo modo la meteo alle persone di oggi solo alcune di queste ti starebbero a sentire per tutto il tempo! Evidentemente nel 2011 non c'è più spazio per questo tipo di poesia.
![]()
Io la vedo in un altro modo
Una volta, senza internet e senza i forum, sembrava davvero di essere gli unici eretici a cui piacevano gli eventi meteorologici "dinamici", mentre tutto il resto del mondo li odiava e stravedeva per il bello/caldo/stabile
Ora invece sappiamo di essere in tanti (guarda i soli iscritti a mnw, aggiungici quelli iscritti agli altri forum, ipotizza che ce ne sono altri non iscritti)......potremmo essere un buon, vado a spanne, 20-25 mila (ma il n potrebbe essere BEN più alto) solo in Italia
E senza l'avvento di internet non lo avremmo mai scoperto![]()
Spettacolare.c'è solo da inchinarsi
Sono d'accordo...ma fai anche pure 50000 persone...sono sempre troppo poche che ti starebbero a sentire per 3 minuti.....prova a dirlo oggi a quelli della RAI che ci servono a noi previsori due minuti in più rispetto al solito minutino (allo scopo anche di far capire meglio alla gente che tipo di tempo ci aspetta, quali sono le incertezze e quant'altro reputiamo importante dire anche per successivamente difendersi magari da accuse tipo avevano detto che sarebbe piovuto, etc, etc, etc) ....a scapito della pubblicità.....![]()
e aggiungo finchè ci sarà una tv che, sempre per motivi di audience e interesse..preferirà spettacoli dove vi è gente che si accapiglia riempendosi di insulti, mettendo a nudo le proprie corna e trombate..passatemi i termini, ci sarà sempre molto meno spazio per la divulgazione scientifica.
Però voglio anche dire che la colpa è nostra..finchè l'italiano medio preferirà programmi tipo "il grande fratello"..."uomini e donne" o altre diavolerie, le previsioni del tempo dureranno sempre pochi secondi!..
Ciao ciao
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
... e che proprietà di linguaggio (oltre tutto)...
Ma questa, a dir la verità, non è una nota di merito per il solo (ottimo) Baroni, ma per tutta la televisione di quegli anni. Oggi, quando mi capita di vederla, mi viene lo sconforto.
Vabbé, sto invecchiando, evidentemente.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Bei ricordi di qund'ero un bimbo, me li son proprio goduti fino in fondo quegli inverni.......
P.S.: non mi ricordavo che era d'alema a fare le previsioni in tv![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri