Mi dispiace dirlo, ma non vedo assolutamente grosse novita' all'orrizonte...a quanto pare abbiamo buttato al vento una delle piu' grosse occasioni degli ultimi anni
La tendenza al lungo termine non mi sembra per nulla rosea...allmeno dai modelli, la stratosfera sembra piu' invitante...ma haime' per ora correlazioni con la circolazione troposferica non ne vedo molte.. Devo dire che al momento sono molto deluso...chiedo lumi a i piu' esperti!
Credo che ci siamo fatti tutti troppe aspettative..ecco il nocciolo della questione![]()
![]()
ci siamo illusi ancora una volta di poter far finta di essere in lapponia, quando invece abitiamo in Italia, circondata dal mare, soggetta molto più allo scirocco e al libeccio piuttosto che alle irruzioni fredde.
Non vorrei dirlo ma , dovremmo farla finita con tutte ste se**e mentali...modelli quÃ*..modelli lÃ*,spaghetti e bucatini...gfs...e bla bla bla, qua si rischia l'esaurimento nervoso!
....................
Io aspetterei ! Non mi sfagiolano propio per nulla , come non credevo alla siberia non credo all'africa , ocio !![]()
Sono un basso veneto di 1,83 cm !
Guarda che per tre decenni, '50, '60, '70 al centro nevicava molto di più anche in collina, 400-500 metri , eppure il mediterraneo c'era ugualmente. Il clima negli ultimi 50 anni in Italia è cambiato, lo dicono i dati.Originariamente Scritto da pilot186
Comincio ad essere pessimista lamiera..ormai la distanza temporale non è più enorme..Originariamente Scritto da ironsheet
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri