E questa è mooooooolto in linea, per i miei occhiali, con quanto visto dai run GFS odierni per fine mese/primi gg di febbraio. E rappresenta qualcosa di molto vicino al peggio del peggio.![]()
Non dico sia spuntata dal nulla, ma insomma .......
Fortuna che sembra una situazione transitoria.
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Max, hai visto anche le ECMWF a 10 gg?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì, l'ho vista; però a 10 gg con la situazione stratosferica prevista quella carta non ha nulla a che fare.
Mentre le GFS di oggi (entrambe) a 7-8 gg mostrano uno scenario in apparenza "strano": un accenno di blocco atlantico non esteso in latitudine, una sorta di cut-off iberico, una rimonta pressoria "su di noi" e una zonalitÃ* decisa oltre il 60° parallelo.
Pareva figlio della fantasia, mentre ora mi ritrovo una carta basso stratosferica che spunta "all'improvviso" che riflette in pieno questa situazione.
E come ho scritto nel post iniziale, è vista come transitorio breve però oggi c'è e ieri non l'ho vista ..........
Questo è poco ma sicuro.Originariamente Scritto da ElSante
C'è gente con 4 palle che le studia da anni (v. Angelo e i colleghi di Meteoromagna) e sono sicuro che anche loro ti direbbero che sono ancora piuttosto lontani dall'aver compreso per bene come stanno le cose.
Figurati chi invece si diverte a guardare 4 carte in croce come il sottoscritto.
![]()
Segnalibri