Ottimo, si apre il turismo e il divertimento!
Qui almeno per 3/4 si Sicilia siamo in super surplus pluviometrico, abbiamo avuto un inizio anno piovosissimo con alcune località che hanno già superato l'accumulo annuale nei soli 5 mesi dell'anno e ancora i mesi più piovosi per le nostre latitudini devono arrivare (autunno).
Quindi mettiamo all'opera fin da subito, buttiamo giù i 45° e che l'estate inizii e il mare si riscaldi in fretta così da pompare per i mesi autunnali
Good-bye![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Vedo che una simile soluzione accontenterebbe tutti.
Pioverebbe laddove il deficit idrico sta raggiungendo valori a tratti mostruosi (Nord Italia) tra i pochi mm caduti e i tanti evaporati e farebbe invece respirare un po' di aria estiva laddove questa finora ha latitato![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho semplicemente espresso un'opinione restando sempre nel campo delle ipotesi e non spacciando la stessa come certezza assoluta.
Vedremo come andrà a finire.
Certo,se ora in altro post scriverò il contrario di quanto ho scritto in apertura di 3D alla fine potrò comunque dire di averci visto giusto.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Tempismo perfetto: una bella settimana perturbata, poi dal 16 in avanti largo al subtropicale power
Chiarisco: nessuno vorrebbe l'onda calda al sud chiaramente, ma visto che qui al nord piove solo con correnti mediamente meridionali purtroppo è una condizione (quasi) necessaria per far piovere da noi, e, credetemi, ci sono zone al nord (tra cui anche la mia) che stanno avendo deficit negli ultimi 2 mesi dell'ordine del 70-80% : il bisogno d'acqua, in vista della stagione estiva, sta diventando importante.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri