sisi josh io facevo il primo superiore e feci il pazzo pur di farmi controvento i miei 2 km che mi separavano dalla scuola... mi ricordo che la temperatura raggiunse i 0.0 gradi spaccati alle 13.05... bei ricordi un freddo un vento da NE assurdo, sferzante... a Grottaglie avrà fatto ancora peggio perchè la zona è di campagna, è meno cittadina e quindi la temperatura almeno avrà raggiunto i -2 soprattutto nelle zone collinari di Grottaglie che portano per Francavilla Fontana e Villa Castelli (Br)... non oso parlarvi di Martina Franca... là si sarà scesi abbondantemente sotto lo zero dato i quasi 500 m di altitudine della città e la vicinanza al punto clou della perturbazione che arrivava dai Balcani quindi aveva ancora forza quando arrivò a Martina![]()
Link"bruttino" per te:
Medie pioggia e temperature Italia 2001-2009 | 3B Meteo
Ciao!
scusate il ritardo record....
ieri ho avuto fino a 28,5
e oggi gli estremi da me erano
22.2 - 28.2
non ha piovuto finora qui, vedremo nei prossimi giorni......
Benino da te...
Qui estremi di +17°/+25°,giornata gradevole e ventilata.
Ciao Domenico, ciao Tonnio, ciao tutti!
caldo piacevole da te Domenico.....
In che data ha nevicato a Taranto Tonnio?
qui oggi da me
t min 21.2
t attuale 26.6
cielo nuvoloso, aspetto ancora la pioggia....(tra oggi e domani?)
A Taranto la nevicata storia è stata quella del gennaio 1979,quasi 30 cm. in periferia.
Poi alcuni episodi negli anni 80' e 90'(mi pare marzo 1987 e qualche altro)ma niente di che.
Di nuovo nel 2001 a dicembre,dicembre 2007 e soprattutto quello di febbraio 2006,che credo sia stato il principale del decennio.
Bari è più nevosa,sia come numero di episodi che come accumuli.
Ultima modifica di Josh; 13/06/2011 alle 17:21
Nel 2006 Pasqua era il 16 aprile, e mercoledì delle ceneri l'1 marzo.....io ero ancora in Italia (1990-2006).....comunque fa niente, dai, l'importante è che abbia nevicato a Taranto.......
E mi sa anche nel 2008 a fine Febbraio!
Segnalibri