...invece di lamentarsi, dovrebbero cercare di capire il perché e discuterne nella maniera più civile e costruttiva.
Non sono il personaggio più indicato per le analisi e credo di non essere l'unico, ma nel forum ci sono persone davvero molto preparate e queste persone potrebbero farci capire perché certe situazioni cambiano.
Le polemiche o altri messaggi che risultano essere "non costruttivi" non portano da nessuna parte e tantomeno fanno partecipare alle discussioni i sopracitati meteoman quali Montella e Remigio e molti altri che non me ne vogliano per la mancata nominazione.
Non si comincia a discutere , in maniera costruttiva, guardando carte a 72 ore o oltre, si parte dal nowcasting, da ora, o anche da qualche ora fa. Si verifica ciò che é successo, ciò che sta succedento e lo si confronta con quello che doveva succedere, cercando di dare buona spiegazione in modo di capire meglio anche per quelli come me che ne capiscono poco.
Da qui si parte, ragazzi, altrimenti ci si perde in un bicchier d'acqua col risultato di non aver capito un tubo. E qui che si vedono i veri amanti della meteo che debbono aver la regola fissa di non dar nulla per scontato.
E da qui che parte un buon meteofilo che deve trovar stimoli, in condizioni simili, nel cercare di comprendere perché una situazione può cambiare radicalmente.
La meteo, passione che mi porto da qualche anno, é bella perché incatturabile, se tutto fosse scontato.......capite che spasso.
Invito quindi, coloro lo volessero, a partecipare a questro 3d che mi auguro possa seguire il principio di cui sopra.
Da parte mia non capisco una cosa:
pensavo di avere, in termini di termiche al suolo, valori inferiori quest'oggi. Invece ho sfiorato i +4 gradi. Ciò farebbe pensare ad un'ingresso, dell'aria fredda, molto meno incisivo. Guardando questa mappa (non so quanto possa essere affidabile) noto che alle ore 9.00 di questa mattina il freddo più incisivo rimane oltreconfine. (pure ieri se ne stava li)
Ci si poteva attendere un miglior affondo? E se si, perché non é riuscito ad entrare?![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri