Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

Strepitoso questo video in cui Guido se la prende con chi critica le previsioni
    YouTube - ‪Burian 1996 - Previsioni del tempo - Guido Caroselli 30 dicembre 1996‬‏

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geonovanta_chianti Visualizza Messaggio
    Un sentito saluto al Guidone nazionale, che ha resistito alle umiliazioni di un palinsesto sempre più avaro di contenuti e sempre più ricco di pubblicità, quiz a premi e pseudoreality.

E' paradossale che, in un momento in cui l'interesse della collettività aumenta verso la meteo, a causa dell'estremizzazione dei fenomeni e del GW, si metta in naftalina un quarto d'ora di informazione non pilotata (almeno quella, si spera) da oscure logiche politiche.

Già dei duri colpi erano stati inferti al famoso "barometro col gingle" di "che tempo fa?", tanto che il WEB ha sopperito alla grande a tale scempio ed è andato via per conto proprio, fornendo una vasta scelta di siti meteo più o meno attendibili, più o meno seri, che siano amatoriali o professionali.

Ma il pensionato o la casalinga che non navigano nelle acque agitate di internet non avranno più quel punto di riferimento giornaliero di quell'omino barbuto, quasi sempre in giacca e cravatta, con quel modo di fare gentile e puntuale, che firmava le sue carte previsionali (prendendosene quindi la responsabilità, e non è cosa da poco in questo mondo di parac.li e voltagabbana) e che, a volte, ha pure allertato laddove chi di dovere non ha allertato una cippa.

Ciao Guido, hai preso le tue cantonate, ma per lo più ci hai dato nel giusto.....chissà, magari ci si piglia in giro sulla rete!

Gabriele, uno nato con Bernacca e cresciuto a Baroni e Caroselli.
    Premesso che tutti o quasi qui dentro, e negli altri forum meteo di rilievo, siamo stati contagiati, per motivi anagrafici, dai tre componenti della storica 'triade' meteo (Bernacca, Baroni e Caroselli), trovo giustissimo il tuo appunto in neretto, in quanto si viene a togliere ad una bella fetta di popolazione (che in troppi continuano a credere che sia tutta facilmente 'manipolabile' con i programmi nazional-popolari) questo importantissimo riferimento.

Ammesso che si tratti, come altri hanno detto , di semplice raggiungimento dei limiti d' età, si spera in un sussulto di dignità di chi cura i palinsesti nel tenere in vita detto appuntamento, magari dandogli nuovo lustro. Personalmente ci credo poco, comunque .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

A questo punto credo che la cosa migliore sia la privatizzazione completa della RAI, se tanto mi da tanto.............
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Menzionato
    0 Post(s)

noooo io l ho scoperto solo adesso!

si è vero ha 65 anni ma mi mancherà moltissimo, io lo seguivo fin da bambino e mi attraeva molto come spiegava. non ci posso ancora credere. l Italia dovrebbe essere piena zeppa di meteorologi come lui. ha fatto un ottimo lavora in questi 30 anni.
    Addio Guido.
    Giaime Salustro

Always Looking at The Sky

W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

"Esiste anche un F5 per caso?"
    "............"
    "E come sarebbe?"
    "COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)

NEVER STOP CHASING!

Segnalibri

Permessi di Scrittura