Non sono del tutto d'accordo con augustano, cioè, il temporale è stato forte e normalmente anche qui 1-2 temporali in luglio accadono. Come però è stato messo in evidenza su molti siti meteo (come il mtg) è molto raro in luglio avere un temporale con questa dinamica, cioè non di calore, ma un temporale proprio frontale, dovuto al passaggio di un'area perturbata, in luglio è effettivamente non comune, ricordo gli altri precedenti nel 2002. Gli accumuli variano tra i vari quartieri, 40 mm in quelli a nord e est, mentre in centro e in quelli sudoccidentali sono stati inferiori. Cielo molto nuvoloso ancora, potrebbe esserci un bis, intanto temporali tra basso Lazio e Campania
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
grazie per i Vostri commenti. Dove potrei trovare le informazioni per comprendere i molti termini tecnici che si trovano nei post? Ad esempio MCS.
Ancora grazie!
Fabrizio
Segnalibri