Buona sera col.Giuliacci,
sono sempre meteopadova.it (flavio da Padova) che Le chiede una delucidazione in merito al peggioramento previsto per Giovedì,venerdì e sabato sulle regioni Italiane.
Ebbene,abbiamo appena assistito all'ennesimo Ovest Shift delle correnti da parte del run 12Z di GFS mentre le carte DWD (tedesche) non vedono l'aggancio con il cut-off iberico e dunque vedono una passata forse più veloce per il Nord ma con isoterme di 2° più basse ed una incidenza maggiore per le regioni Nord Orientali.
Altresì mi sembra di non notare altre irruzioni fredde di rilevanza notevole,ma probabilmente le carte devono ancora assestarsi dopo i ribaltoni degli ultimi 2 giorni,e credo che Voi del CEM abbiate sicuramente qualcosa di più "raffinato" rispetto alle carte commerciali che noi osserviamo su internet.
Se gentilmente ci potesse esporre il SUO autorevole pensiero per i prossimi giorni Le saremmo infinitamente grati.
Con sinceri complimenti,saluto e porgo distinti saluti.
Flavio Tolin
Padova (stazione di Padova centro)
Cosa c'è di più prezioso della vita?
uppete...speriamo il grande mario legga!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
ha appena detto neve al nord anche in pianura tranne chiaramente la romagna e a quote molto basse al centro sud.molto vento e freddo ovunque.
ma ha specificato la Romagna con pioggia?!![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
non l'ha nominata......per la neve al nord in pianura ha citato basso piemonte lombardia veneto ed emilia (anche toscana e liguria mi sembra ma non son sicuro)...poi ha detto a quote molto basse al centro-sud!Originariamente Scritto da NikoDj
E' giusto che nn si sbilanci per la Romagna dato che molto probabilmente in parecchi c'è la giocheremo per un piccolo grado o poco piu...
Per come la vedo io ovviamente...
Speriamo che qlc si diverta con tutto sto po po di freddo....
Salutoni....
mh mh mh la romagna è al nord... ahahaha
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
male che vada me la vado a vedere su a 1200!
Stavolta sono interessatissimo alla risposta pure io
la romagna più che altro starÃ* all'ombra![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri