Altezza massima
Ai tempi non ci avrei nemmeno pensato di misurarla su tavoletta, posterò a breve altre foto, che però devo cercare di inserire con uno scanner in quanto fatte da una macchina fotografica non digitale.
Un'altezza massima di 105cm non è impossibile se è avvenuta![]()
Ultima modifica di Febo; 12/07/2011 alle 17:27
beh, allora dalle foto non sembrerebbe. avrei detto la metà!non l'ho detto in malafede eh, è che dalle foto sembrava proprio di meno...
26 gennaio 17 cm
27 gennaio 26 cm
In totale 43, ma da metà pomeriggio iniziò a cadere più umida e l'accumulo al suolo "non superò" i 37-38 cm
Fui abbastanza fortunato, perchè 10 km più a ovest, sulla sponda vercellese del Sesia, caddero "appena" 25-30 cm.....al contrario a est del Ticino si toccò il mezzo metro in pianura
Rimane comunque la nevicata del decennio
Incredibile poi l'intensità con cui cadeva nel tardo pomeriggio/inizio sera......il canto del cigno prima di voltarsi in pioggia alle 22
Se posso permettermi ne vorrei aggiungere qualcuna delle mie fatte nella zona industriale di Colico..
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Bisorrebbe riesumare il mitico thread di quell'evento, gran nevicata veramente, comunque il giorno dopo c'era più neve a Delebio che a Colico
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri