Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Giuliacci show!

rigel
    Ospite

Predefinito Re: Giuliacci show!

vorrei far notare che le ECMWF escono alle 19 ma se paghi le puoi vedere anche molto prima, dopotuto sono uscite delle 12... quindi è molto probabile che giuliacci le avesse prima

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Da come l'ho capita io il colonnello.......ha detto "da giovedì a sabato......neve a quote molto basse al centro". Quindi se tra giovedì sera e venerdì mattina farÃ* una spolverata e poi pioggiÃ* avrÃ* semplicemente ragione, e qui, ad esempio, una nevicata è probabile. La previsione è giusta.

Ciao
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Epurato
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    Da come l'ho capita io il colonnello.......ha detto "da giovedì a sabato......neve a quote molto basse al centro". Quindi se tra giovedì sera e venerdì mattina farÃ* una spolverata e poi pioggiÃ* avrÃ* semplicemente ragione, e qui, ad esempio, una nevicata è probabile. La previsione è giusta.

Ciao
    Riascoltatelo: http://www.meteokit.com/temporeale/2...4-20-42-16.wmv

"il cammello è in panne?"

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da colasante 5
    Ha nominato anche la Toscana per la neve al piano
    Dunque è vero che ci sono ancora speranze
    Si l'ho sentito anche io ha detto neve in pianura su basso piemonte bassa lombardia liguria emilia toscana in pianura, a quote molto basse sui rilevi del centro sud, e pioggia al sud, venti forti ovunque per l'arrivo di un nucleo di aria polare e freddo fino ai primi giorni di febbraio.

Secondo me hanno mandato una vecchia registrazione, forse l'errore non è di Giuliacci ma della regia di canale 5...non so chi si ricorda ma una volta su meteo 2 mandarono una registrazione vecchia addirittura di una differente stagione.
    Mah..
    vedremo nei prossimi run, visto che NPG e GEM ancora propongono lo scenario descritto dal Colonnello, ma non fino ai primi di febbraio!
    Un abbraccio a tutti!

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani
    Si l'ho sentito anche io ha detto neve in pianura su basso piemonte bassa lombardia liguria emilia toscana in pianura, a quote molto basse sui rilevi del centro sud, e pioggia al sud, venti forti ovunque per l'arrivo di un nucleo di aria polare e freddo fino ai primi giorni di febbraio.

Secondo me hanno mandato una vecchia registrazione, forse l'errore non è di Giuliacci ma della regia di canale 5...non so chi si ricorda ma una volta su meteo 2 mandarono una registrazione vecchia addirittura di una differente stagione.
    Mah..
    vedremo nei prossimi run, visto che NPG e GEM ancora propongono lo scenario descritto dal Colonnello, ma non fino ai primi di febbraio!
    Un abbraccio a tutti!
    una piccola correzione Morris: basso piemonte, ma lombardia tutta.
    Reputo sia impossibile una registrazione vecchia; fra l'altro quelle dei giorni precedenti me le ricordo molto bene
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

ChissÃ* se per Giuliacci Bologna è in Emilia oppure in Romagna...

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    una piccola correzione Morris: basso piemonte, ma lombardia tutta.
    Reputo sia impossibile una registrazione vecchia; fra l'altro quelle dei giorni precedenti me le ricordo molto bene
    Si hai ragione.
    La mia era solo una presa di posizione a favore di giuliacci poichè con le ultime mappe a disposizione """per quanto riguarda il centro""" la neve potrebbe cadere solo nella prima parte del peggioramento tra giovedi pomeriggio e la notte di venerdì, poi pioggia e neve oltre 1000metri e forte rialzo termico al centro sud tra sabato e lunedi....questo sempre secondo le ultime mappe.
    Per il nord in effetti più di qualche modello proporrebbe neve fino a tutto venerdì in pianura sui settori centro occidentali.
    Comunque attualmente sono solo semplici dibattiti vediamo più tardi o domani cosa ci riserverÃ* la natura secondo i modelli.
    ciao ciao

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani

Mah..
    Un abbraccio a tutti!
    .

....analizzando i modelli di stasera non è di fuori che col prefrontale giovedi cada qualcosa di solido sulla Toscana settentrionale

Quello che realmente mi stupisce in quello che ho sentito è " da giovedi a Sabato neve a quote basse sul centro " ...di solito lui è molto preciso nonostante il poco tempo e i rialzi termici gli evidenzia sempre perentoriamente ......

è un giallo

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    .

....analizzando i modelli di stasera non è di fuori che col prefrontale giovedi cada qualcosa di solido sulla Toscana settentrionale

Quello che realmente mi stupisce in quello che ho sentito è " da giovedi a Sabato neve a quote basse sul centro " ...di solito lui è molto preciso nonostante il poco tempo e i rialzi termici gli evidenzia sempre perentoriamente ......

è un giallo
    toscani settentrionali, se vi interessa andatevi a vedere le NMM che abbiamo postato stasera nella stanza del Nord:

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13647

sembrano ottime anche per voi

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento moderato L'avatar di Alex-Nichelino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    toscani settentrionali, se vi interessa andatevi a vedere le NMM che abbiamo postato stasera nella stanza del Nord:

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13647

sembrano ottime anche per voi

Solo per Giovedì sera come in Liguria poi si trasformerÃ* rapidamente in pioggia sotto i 500 metri e poi Venerdì sera sotto 1000!
    CIAO
    Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •