Io ho mancato di un decimo il quarantello...con un 39,9°C.
Per domani, beh stesso discorso che valeva per oggi, cioè il tipo di circolazione e l'umidità...
Una cosa che pare ormai ben visibile a tutti, visti i valori attuali che partiremo avvantaggiati domattina, detto questo se tutto si svolge al massimo battiamo i valori odierni seppur di pochi decimi presumo.
Praticamente non ci sono variazioni rispetto ad oggi, quindi partire sopra ad oggi mette a serio rischio la giornata per valori ancora più alti di oggi, anche se parrebbe impossibile dopo l'inferno odierno...
Ho 27,7° a quest'ora, zona relativamente fresca la mia, pensate che in tutte le notti precedenti sono andato sotto i 20° se non è da allarme caldo questo!
anche come previsione minime si sta viaggiando bene in terra ligure, ho notizie di quasi 30° in continuo aumento
meno eclatante dei 40° diurni, ma sicuramente degni di nota![]()
inserisco anche qua la schermata della rete mnw over 30° su genova!
Schermata-3.png
Tenete d' occhio oggi Emilia Romagna, la solita valle dell' arno , terrei d' occhio anche Lazio Umbria e Campania settentrionale. Potrebbe scapparci un over 38-39 °C anche su Roma forse.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
La Toscana ha il cuore caldo
today_nord_t_colori.png
Segnalibri