-
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
Prima di andarmene in collina per qualche ora(fuori ci sono 32°)ho dato un'occhiata ai modelli.La fase calda proseguirà ed anzi intorno al 14 è previsto un ulteriore richiamo caldo al CS.Andando più in là non sono previste grosse rinfrescate,anzi il caldo durerà per la persistenza del promontorio afroazzorriano.Meteociel ancora per il 20(a 10 giorni da oggi)prevede termiche di +16/+18 tra CS e Balcani.
-
Burrasca
Mi dispiace quando sento parlare di queste cose........io sono con " la normalita' " del clima in tutto il mondo....
oggi ho avuto 30.1
ora ho 27,9
cielo nuvoloso
è questo il brutto da noi, persino di notte non ci sara' tregua (a causa delle deboli escursioni sulla costa)........
-
Anch'io sono per la normalità!
Ma non è il caso di questo settembre così caldo e sopramedia.Oggi a Squille di Castelcampagnano,a 300 m s.lm.,c'erano +28° alle 20...E continuerà!
-
Come mai tanto caldo in questo mese(diciamo da Ferragosto in poi)per quasi tutta l'Europa meridionale(fa eccezione solo il Portogallo)?Si stanno avanzando varie spiegazioni configurative ma nessuna convince davvero.
P.s.Essendo anch'io per la"normalità"come te,dico che una settimana anche molto calda al CS soprattutto ci sta in questo periodo.Ma qui veniamo da una fase bloccata che continuerà così.
-
Burrasca
Ciao Domenico, ciao tutti,
Io ieri ero a 650 m nel mio paesino (a quasi 60 km a sud est di Beirut) e faceva caldo!
Anche qui sento che le temperature sono bloccate!.....
estremi ieri qui da me
24.0 - 30.4
estremi aeroporto di Beirut ieri secondo Mundomanz
25.0 - 31.9
oggi qui da me
t min 23.5
t attuale 29,5
cielo poco nuvoloso
t min aeroporto di Beirut oggi 22.9
-
Fa caldo anche da voi,vedo.
Ieri in Italia:Roma U.32°,Napoli e Lecce 33°,Foggia 35°...
-
Burrasca
Infatti, e il caldo continua qui.......
ho avuto 31,2
ora ho 27.8
vedremo dopo il 23 del mese che cosa succedera'.....
-
Nel forum si parla molto della siccità,che sta imperversando in molte zone ma particolarmente in Emilia-Romagna e Toscana...
Oggi un pò meno caldo ma ci sono stati cmq valori elevati al CN,un pò meno dei giorni scorsi al sud e sulle adriatiche.Ma solo un pò.
-
Burrasca
Stavamo discutendo nell'altro forum sul fatto che nel Mediterraneo è prevista una diminuzione delle precip con il GW......Lo so che nel Sud Italia negli ultimi anni va piu' che bene con le precip, ma bisogna vedere se continua cosi' dopo.........qui si nota gia' questa diminuzione........
ora ho 28,7
cielo nuvoloso
t min da me saltata! all'aeroporto di Beirut 24,0!!
-
In effetti dalla fine degli anni 90' il sud Italia ha avuto un'impennata delle precipitazioni.Il 2000 ed il 2001 furono ancora anni secchi(il 2000 fu anche tra i più caldi del dopoguerra!!!!)ma alcune annate,come il 2002,il 2008 ed il 2009 hanno visto tanta pioggia.
Nulla esclude che sia un fatto temporaneo e che riprenda quella tendenza al secco di cui tanto si parlava negli anni 90'.
Intanto si va avanti col caldo,a questo eccezionale per persistenza.In Spagna l'11 temperature altissime al sud:Murcia 38°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri