-
Minime del 4 settembre al centrosud
Davo un'occhiata ai valori del primo mattino da Roma in giù.A parte le siciliane costiere sugli scudi con varie minime di 26/27 gradi,anche le campane di pianura non sono scese sotto i 24/25.
Ancora più alti i valori delle stazioni minori campane e della provincia di Isernia:anche stazioni particolarmente decentrate e campagnole si sono attestate,complice un minimo di copertura nuvolosa,sui 23° e più.
E oggi,anche se le massime difficilmente replicheranno i valori di ieri se non forse all'estremo sud,sono attese temperature sopra i 32° ovunque sulle coste ed al piano,con punte vicine a 35° del sudest(la media CLINO 71/00 di questa decade non è quasi mai sopra i 28°,valore che si supererà agevolmente pure a 1000 m. s.l.m.).
Si direbbe quindi che un mese come luglio 2011,nell'attuale trend climatico euromediterraneo,si sia destinati a scontarlo con gli interessi,come piace agli amici caldofili.Anche perchè tra una settimana saremo alle prese con un promontorio afroazzorriano ben più tenace di questo prefrontale
.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri