......verrebbe da dire, ricooominciamo!![]()
Ma in realtÃ* ulteriori impulsi portano alla situazione attuale e speriamo a qualcosa di veramente buono a febbraio.![]()
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Certo che un salto di 50 gradi......Speriamo che tutti questi elementi favorevoli portino bianchi frutti. Aspetto una imbiancata, qui sulla costa, come si deve dal 1996 e se non la fa quest'anno con quel gelo russo-siberiano quando la fa?!Certo che se spianassi un pò di montagne ad est..........
![]()
Altro che alta velocitÃ*, altro che gasdotto, io voglio il freddodottoooo!!!!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Tifernate!
Io guardo con molto interesse al super-gocciolone freddo sulla Russia settentrionale per la prossima settimana![]()
Se la retrogressione stratosferica a 100 hpa fosse ancora più palese, potrebbe davvero arrivare una gran legnata...le mappe a 144h,168h e seguenti appena aggiornate sono buone, ma non ancora ottime...aspettiamo fiduciosi![]()
![]()
PS: come mai non riesco ad allegare le mappe?![]()
Mi dice che l'immagine (gif) é troppo pesante(e in effetti é più di 300k)![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Casentino; 25/01/2006 alle 13:51
Io continuo a vedere il VP in forma anche nel lungo termine... boh![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
La terza pulsazione calda sembra finita in alta stratosfera. Secondo me gli da anche la quarta e il vortice esplode![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Il VP è da fine dicembre 2004 che non è più in forma!Originariamente Scritto da StefanoBs
In parole semplici, non confondere una intensa LP islandese magari alimentata da un promontorio del VP, con il VP stesso.![]()
Ciao![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da tifernate
Giusto .
Situazione prevista a 144h ai livelli isobarici di 5 - 10 - 30 - 50 -70 -100 HPA
![]()
Che il VPS non sia in forma è certamente un fatto; tutti i bollettini lo danno deboluccio a quasi tutti i livelli.
Il problema sta solo nello scarso coupling stratosfera-troposfera che si manifesta nella relativa intensita' del VP ai livelli basso-stratosferici.
Anche le ultime carte sottolineano per il futuro questo aspetto. Manca il colpo di grazia che ancora non si vede.....![]()
![]()
Sembra che l'impulso caldo si sia propagato per bene dai 10 ai 30 hpa dove l'aumento è notevolissimo.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri