Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di burian96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Partenza lanciata dell'inverno ..e l'autunno?

L'inverno,a parte per il lato adriatico,si chiuderebbe dopo la prima metà di dicembre in pratica.Non mi sembra molto ottimistica

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian96 Visualizza Messaggio
    L'inverno,a parte per il lato adriatico,si chiuderebbe dopo la prima metà di dicembre in pratica.Non mi sembra molto ottimistica
    Considerato il fatto che molti propendono per un inverno anticiclonico a manetta, avere due mesi in cui si alternano retrogressioni alte a bordate gelide da est, mi sembra una proiezione decisamente ottimistica

Anzi, mi sembra abbastanza la fotocopia del dicembre 2010, seguito tuttavia da un gennaio all'insegna dell'est e non anticiclonico come l'anno scorso
    Una specie di 2010-11 "come avrebbe dovuto essere", senza il reset barico di gennaio

Dire che firmerei a occhi chiusi è riduttivo

Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Considerato il fatto che molti propendono per un inverno anticiclonico a manetta, avere due mesi in cui si alternano retrogressioni alte a bordate gelide da est, mi sembra una proiezione decisamente ottimistica

Anzi, mi sembra abbastanza la fotocopia del dicembre 2010, seguito tuttavia da un gennaio all'insegna dell'est e non anticiclonico come l'anno scorso
    Una specie di 2010-11 "come avrebbe dovuto essere", senza il reset barico di gennaio

gennaio vedrebbe una predominanza altopressoria ,circolazione secondaria gelida solo su adriatiche e sud in alcune fasi tra ultima decade e febbraio prima parte
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio

E' vero.Anche se devo essere sincero:a me l'inverno scorso in assoluto non è che sia proprio dispiaciuto.
    Abbiamo avuto molto di peggio(parlo della ditta "adriatici & meridionali" ma non solo) e-non me ne voglia il mio amico Nix-io penso che il punto debole del 2011 siano state le mezze stagioni(oltre ad agosto,ovviamente).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •