Ricambio i saluti dal versante vesuviano meridionale. La dama me la posso pure perdere ma se organizzate na magnata e non mi fate sapere niente vi faccio una macumba antineve che a Natale vi potrete andare a fare il bagno a Posillipo![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Di nuovo un saluto a tutti ed un caloroso abbraccio a Luca!La situazione è di una dinamicitÃ* estrema,da seguire attentamente!Intanto qui la bora sta facendo precipitare la temperatura!!Ora siamo a 0,8C con un dp sotto i -5 ed un wind chill sotto i -10 con raffiche davvero forti!!![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Buon divertimento, carissimo Tony!Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
Intanto, sul long-range ECMWF serali sembrano riprendere la strada "artica", dopo che nel run precedente sembravano propendere per andamenti a componente più marcatamente zonale.
Evoluzione dunque che per il momento continua a rimanere piuttosto allineata alle tendenze descritte nel topic di stamattina.
Un salutone anche al "macumbaro" Francesco!![]()
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Caruccia questa ECMWF, peccato che sia "soltanto" a 10 giorni.....:
in un contesto emisferico dove le profonde Rossby attese sul Nordamerica potrebbero fatalmente giocare un ruolo dirimente nel ricreare le condizioni per la genesi di blocchi atlantici con gli "attributi", come indicato dalla successione di queste due carte (di cui la seconda non eccessivamente convincente soprattutto per quanto attiene alle dinamiche disegnate tra il Pacifico nordorientale e le coste occidentali nordamericane):
Staremo a vedere, sperando che prima o poi l'indice NAO cominci un attimino a calare.....
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Buongiorno e buona domenica in particolare all'amico tony da Udine che partecipa con simpatia a queste conversazioni!
Belle carte....!
Cmq mi sa che per il dopo c'è ancora indecisione......dato che ci sono questi indici non molto semplici da valutare negli effetti, come ho capito!
Per il brevissimo termine...le carte sono migliorate alteriormente mettendosi in una situazione intermedia tra le migliori e le peggiori!
Il freddo è entrato...dovrebbe sfiorarci la -10° a 850Hp ed una -32° a 500Hp!
Buone possibilitÃ* di discrete precipitazioni (giÃ* in atto) nell'entroterra! Giusto?
Andiamo al now-cating!
Pur se devo studiare ...ho qualche minuto per monitorare torre caracciolo(ora 6°) che per me è riferimento del gelo!![]()
![]()
![]()
Un salutone a Davide e come giustamente faceva notare il maestro a TonyUD che per quello che mi riguarda,impreziosisce con in suoi interventi questo td....
Mi fÃ* piacere notare che la miangiatona stia attirando molti compaesani per il quando c'è tempo precedenza allo straniero(Max).
Luca attendiamo aggiornamenti mattutini soprattutto per la settimana entrante ed inoltre volevo tentare(solo tentare),di metterti un pò in difficoltÃ*....
Avrai letto il td aperto dal grande Remigio.....qual'è il tuo parere in proposito????
Ciao maestro ed a più tardi....
P.S, naturalmente gli aggiornamenti per metÃ* settimana ben dettagliati mi raccomando![]()
con precisa quota neve del nostro piccolo orticello grazie
![]()
![]()
![]()
Infine fiocchi solo per una piccola parte d'Itlia! Son contento per loro....ma il resto guarda ...all'asciutto!![]()
![]()
Termine discussione!
Affermazione smentita!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di davidenaples; 07/02/2006 alle 13:30
Salerno e buona parte della sua provincia così come taluni settori del beneventano e dell'avellinese hanno goduto di fenomeni nevosi a tratti intensi.Originariamente Scritto da davidenaples
Mentre soprattutto ampi tratti della Puglia stanno gongolando, seppure in maniera non uniforme.
Qui la temperatura è di +1°C, il cielo è parz, nuvoloso ed il Grecale ulula con vigore, dopo che in serata qualche fiocco spaesato si è visto aggirare in alcuni quartieri di Napoli trasporato dal vento.
E la notte può offrire ancora qualcosa, sui cieli di buona parte del Meridione.
Mi ritengo tutto sommato piuttosto soddisfatto di quanto scritto 12 giorni fa, il 25 di Gennaio....
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Perfetto luca!Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
![]()
![]()
GiÃ* te l'ho detto...ma volevo ripeterlo in questo post!
Sei stato preciso quasi profetico!
Alla fine è stata ed è una bella ondata di gelo( -1.6 a torre c.)....neve a pochi Km da noi e pure io ho visto quei 5/6 fiocchi ieri alle 19:30!
Non so se in nottata ci sono stati altri avvistamenti(come Ufo)
Cmq giovedì alcuni mettono neve a 500m sul litorale...chissÃ* se i nostri camaldoli ce la fanno!!! Io mi sbilancio e dico si...ma io non conto!
Secondo te?
![]()
![]()
![]()
Ti meriti un ennesimo, benriposto elogio. A prescindere....come direbbe TotòOriginariamente Scritto da montel-NA
![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Segnalibri