Ormai non ci credevo più..dopo gli aggiornamenti di ieri e quello di stamane credevo fosse veramente finita per il NE..ed invece ecco paventarsi l'ipotesi E-shift come da me descritto in questo topic scritto ieri!(Ipotesi 1)
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13605
Occhio però..di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare parecchia..come scritto martedì credo che il 18Z di stasera possa chiarire ulteriormente la tendenza..anche in considerazione del fatto che è un run con maggior dati di analisi in ingresso..seppur il solo nowcasting riuscirÃ* a dare una risposta definitiva e certa![]()
![]()
Speriamo, ormai siamo sul brevissimo termine..... attendiamo con ansia
eh si, se persisteva il dubbio circa la diversitÃ* nel nowcasting, questo run l'ha chiarito
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Calma, calma. Alla fine veramente questo run conferma quelli di due giorni fa, prima che si buttassero di colpo a ovest....cosa che mi fa pensare, forse erano davvero un pò sballati e oggi sono tornati nella norma.
Cmq rimango del parere che solo il nowcasting darÃ* l'ultima parola.
P.S. Grande Remigio!!!!![]()
Lo spazio ad ulteriori e-shitf è veramente misero dato che c'è un bel blocco dinamico ad oriente![]()
Ci si accontenti!
Non mi sembra il caso di esultare in maniera vistosa,ne di esaltarsi per banali considerazioni stile "te l'avevo detto",specie quando non supportate da argomentazioni razionali.
Detto questo,aspettiamo i prossimi run...
Quindi secondo il tuo parere quando inizieranno le precipitazioni?Originariamente Scritto da CapoNord
Secondo una tua stima quanta ne vedremo?![]()
![]()
Ovviamente io pregherò per un west-shift.![]()
Voi non siete in siccitÃ*,il Piemonte sì,quindi è necessario che il peggioramento colpisca più direttamente il Piemonte![]()
Va beh che tanto a voi non frega niente!![]()
Ciao![]()
se gfs12 dovesse avverarsi sarebbero 36mm di precipitazioni su padova, tutte nevose un sogno in terra...non mi bastonate xò io confido in un'altro piccolo eshift...dopotutto il trand è quello... non sarebbe comunque molto grande visto che ormai siamo a 30 ore dall'evento e porterebbe solo un'aumento delle precipitazioni al nordest! :-)
Io non sono un esperto e faccio solo considerazioni in base all'esperienza acquisita guardando i vari run gfs e delle sue tendenze a schiftare le varie strutture depressionarie.Originariamente Scritto da AlbertoTV
Nessuno si esalta..anzi..come ho giÃ* detto solo il nowcasting darÃ* una risposta certa.
Detto questo se i miei messaggi non sono di tuo gradimento c'è sempre la solita opzione da scegliere:
non leggere il messaggio o sorvolarlo![]()
![]()
Segnalibri