Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: L'avevo detto!!!

CapoNord
    Ospite

Talking L'avevo detto!!!

Ormai non ci credevo più..dopo gli aggiornamenti di ieri e quello di stamane credevo fosse veramente finita per il NE..ed invece ecco paventarsi l'ipotesi E-shift come da me descritto in questo topic scritto ieri! (Ipotesi 1)

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13605

Occhio però..di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare parecchia..come scritto martedì credo che il 18Z di stasera possa chiarire ulteriormente la tendenza..anche in considerazione del fatto che è un run con maggior dati di analisi in ingresso..seppur il solo nowcasting riuscirÃ* a dare una risposta definitiva e certa

gm1979
    Ospite

Predefinito Re: L'avevo detto!!!

Speriamo, ormai siamo sul brevissimo termine..... attendiamo con ansia

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

eh si, se persisteva il dubbio circa la diversitÃ* nel nowcasting, questo run l'ha chiarito
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Tez
    Ospite

Calma, calma. Alla fine veramente questo run conferma quelli di due giorni fa, prima che si buttassero di colpo a ovest....cosa che mi fa pensare, forse erano davvero un pò sballati e oggi sono tornati nella norma.

Cmq rimango del parere che solo il nowcasting darÃ* l'ultima parola.

P.S. Grande Remigio!!!!

Assioma
    Ospite

Lo spazio ad ulteriori e-shitf è veramente misero dato che c'è un bel blocco dinamico ad oriente
    Ci si accontenti!

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Non mi sembra il caso di esultare in maniera vistosa,ne di esaltarsi per banali considerazioni stile "te l'avevo detto",specie quando non supportate da argomentazioni razionali.
    Detto questo,aspettiamo i prossimi run...

Max
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Ormai non ci credevo più..dopo gli aggiornamenti di ieri e quello di stamane credevo fosse veramente finita per il NE..ed invece ecco paventarsi l'ipotesi E-shift come da me descritto in questo topic scritto ieri! (Ipotesi 1)

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13605

Occhio però..di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare parecchia..come scritto martedì credo che il 18Z di stasera possa chiarire ulteriormente la tendenza..anche in considerazione del fatto che è un run con maggior dati di analisi in ingresso..seppur il solo nowcasting riuscirÃ* a dare una risposta definitiva e certa

Quindi secondo il tuo parere quando inizieranno le precipitazioni?
    Secondo una tua stima quanta ne vedremo?

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ovviamente io pregherò per un west-shift.

Voi non siete in siccitÃ*,il Piemonte sì,quindi è necessario che il peggioramento colpisca più direttamente il Piemonte

Va beh che tanto a voi non frega niente!

Ciao

rigel
    Ospite

se gfs12 dovesse avverarsi sarebbero 36mm di precipitazioni su padova, tutte nevose un sogno in terra...non mi bastonate xò io confido in un'altro piccolo eshift...dopotutto il trand è quello... non sarebbe comunque molto grande visto che ormai siamo a 30 ore dall'evento e porterebbe solo un'aumento delle precipitazioni al nordest! :-)

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV
    Non mi sembra il caso di esultare in maniera vistosa,ne di esaltarsi per banali considerazioni stile "te l'avevo detto",specie quando non supportate da argomentazioni razionali.
    Detto questo,aspettiamo i prossimi run...
    Io non sono un esperto e faccio solo considerazioni in base all'esperienza acquisita guardando i vari run gfs e delle sue tendenze a schiftare le varie strutture depressionarie.

Nessuno si esalta..anzi..come ho giÃ* detto solo il nowcasting darÃ* una risposta certa.

Detto questo se i miei messaggi non sono di tuo gradimento c'è sempre la solita opzione da scegliere:

non leggere il messaggio o sorvolarlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •