Passatemi l'allocuzione... considerando che tira più un pelo in TV che una vita di studi, una cosa mi chiedo: noi abbiamo avuto la fortuna di avere come modelli per la meteorologia personaggi del calibro di Bernacca, Baroni, Caroselli e Mario Giuliacci. Cosa ne sarà dei giovani di oggi?![]()
Meteobook.it
Previsioni e approfondimenti meteo
Ne sarà che ora possono aprrendere la meteorologia dai longers dei forum meteo
La nascita dei forum meteo è stata una manna per i meteoappassionati.....oltre a poter condividere una passione che fino a poco più di un decennio fa ci faceva sentire tagliati fuori dal mondo, si ha l'opportunità di imparare sempre cose nuove, potendo dialogare direttamente con professionisti del campo o comunque utenti esperti, entrando virtualmente in contatto con loro
Senza contare che, oltre al forum, si possono consultare direttamente i GM, i LAM e ogni tipo di previsore direttamente in rete
Solo fino a pochi anni fa non sapevo neanche cosa fosse una saccatura, un minimo depressionario, un blocco ad omega.....ora si vedono in giro ragazzini che parlano di NAO, di VP ecc.ecc.
In quest'ottica le previsioni in tv, a me personalmente, servono come una bicicletta serve ad un cavallo![]()
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Discorso affrontato molte volte,questa e'l'Italia,quel che conta e'apparire e non essere....................
Se ne fottono alla grande alla Rai o Mediaset,basta che ci sia in TV un perizoma od un reggiseno.....................
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
purtroppo e questa la realta di oggi..si guarda piu al cosidetto share(non so neanche se si scrive cosi) visto il fastidio che mi da, dimenticandosi delle cose importanti e decisamente piu culturali...e questo riguarda un po tutto! ma prima o poi si dovra fare un passo indietro...questo e sicuro! onore ai meteorologi citati, storici e meno. luca\fp\
castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.
ma li guardate mai a Lorenzo Catania e soci nelle trasmissioni meteo di classtv ? basta fare il 27 invece dell' uno RAI o simili e il problema è risolto
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Rassegnatevi,Guido Guidi non ha le gambe delle meteorine...
Io mi sono avvicinato alla meteorologia da piccolo grazie allo spazio dato in RAI al Colonnello Bernacca.
I bambini di oggi invece possono avvicinarsi solamente al gossip, al realitiy show, alle veline, al calcio, ai talk show in cui i nostri politicanti danno il cattivo esempio sul confronto delle idee urlando, insultandosi ed interrompendosi a vicenda, davanti allo sguardo compiaciuto del cosiddetto moderatore.
Fa più comodo che la gente rimanga ad un basso livello culturale.
Infatti, dopo un breve periodo di trasmissione, la BBC è stata tolta dal digitale terrestre, allo stesso modo in cui fu oscurata radio Londra durante la guerra.
Ciao
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Ragazzi non e' che in italia siano piu' cattivi e vogliano assuefarci con la cattiva televisione. Nel mondo succede questo gia' da molto tempo ed e' per questo che ci sono i canali a pagamento, la tv accessibile a tutti diventera' un boilirone di pubblicità e trasmissioni leggere perche' la massa e' questo che vuole. Ma per chi vorra' dei contenuti di qualità cerchera' su canali a pagamento oppure dedicati oppure su altri media come internet.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri