Pagina 21 di 82 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 812
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

Dunque, even, resti della tua idea di partenza......bene, a sto punto spero vivamente che le tue dissertazioni siano giuste

PS
    Per Adriano: no, non voleva essere una paternale, scusami se ti ho fatto capire che potesse essere tale
    Per even: in merito a certi personaggini del MTG, lasciali crogiolare nella loro ignoranza, anche se ti inviterei ad intervenire comunque ogni tanto: oggi per esempio, il buon vecchio PALLUCCA (alias "autore" di altri tempi che il vecio ASSIOMA ben ricorda) ha aperto un 3d sulle SEASONAL FORECAST dove potresti tranquillamente intervenire.

http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=65964

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Dunque, even, resti della tua idea di partenza......bene, a sto punto spero vivamente che le tue dissertazioni siano giuste

PS
    Per Adriano: no, non voleva essere una paternale, scusami se ti ho fatto capire che potesse essere tale
    Per even: in merito a certi personaggini del MTG, lasciali crogiolare nella loro ignoranza, anche se ti inviterei ad intervenire comunque ogni tanto: oggi per esempio, il buon vecchio PALLUCCA (alias "autore" di altri tempi che il vecio ASSIOMA ben ricorda) ha aperto un 3d sulle SEASONAL FORECAST dove potresti tranquillamente intervenire.

Seasonal Forecast of Europe: praticamente inverno sotto tono?
    Per ora resto fermamente della mia idea, può anticipare o slittare di pochi giorni, ma quello mi aspetto. Poi se sbaglio..amen. Riguardo l'altro discorso che dirti...ho letto...è un problema di moderazione e moderatori. E finchè non si instaura un clima cordiale e rispettoso come in questo forum io di la non ci scrivo.
    E ti ringrazio, leggendo i tuoi interventi di risposta a quei due ma non solo, per la stima che nutri nei miei confronti.
    Tornando in topic
    segnali "positivi" da gfs 12 che rivede quantomeno una buon, seppur inefficace per ora, forcing pacifico. Vediamo se reading lo conferma o addirittura lo migliora.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    segnali "positivi" da gfs 12 che rivede quantomeno una buon, seppur inefficace per ora, forcing pacifico.
    notavo anche io difatti. In ogni caso sembra inizi a delinearsi già nel medio termine una discesa di geopotenziali nell'area russa che non può che essere accolta positivamente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    quindi sembra prender strada la previsione fatta da Remigio Zago?
    E' stato il primo sul web nel lontano 2000 a parlare di certe cose e ricordo come fosse adesso sul forum Meteoitalia-Meteolive che parlava di TLC AO NAO e la gente credeva che fosse un pazzo..... ovviamente quando si fanno proiezioni sul lungo termine è normalissimo fare errori, ma penso che l'80% di quelli che oggi parlano di teleconnessioni nei forum hanno imparato da lui nel web (sottoscritto compreso).
    E se becca la sua previsione anche stavolta è un grande visto che la maggioranza che scrive qui dentro crede tutt'altra cosa.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario66 Visualizza Messaggio
    E' stato il primo sul web nel lontano 2000 a parlare di certe cose e ricordo come fosse adesso sul forum Meteoitalia-Meteolive che parlava di TLC AO NAO e la gente credeva che fosse un pazzo..... ovviamente quando si fanno proiezioni sul lungo termine è normalissimo fare errori, ma penso che l'80% di quelli che oggi parlano di teleconnessioni nei forum hanno imparato da lui nel web (sottoscritto compreso).
    E se becca la sua previsione anche stavolta è un grande visto che la maggioranza che scrive qui dentro crede tutt'altra cosa.
    mahhh \fp\

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene anche le reading in prospettiva. Notevole miglioramento nel medio periodo e non è cosa da poco visto l'affidabilità del modello.
    ech1144.png
    Vediamo un po che tira fuori nel long
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Uploaded with ImageShack.us[/QUOTE]
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Bene anche le reading in prospettiva. Notevole miglioramento nel medio periodo e non è cosa da poco visto l'affidabilità del modello.
    ech1144.png
    Vediamo un po che tira fuori nel long
    Chiedo venia non avevo visto che avevi già postato
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Volevo approfondire il mio intervento di oggi dato che leggendo qualche commento non vorrei che fosse stato un pò travisato

In pratica sto soltanto rivedendo la mia posizione nei confronti del reversal pattern,cioè l'ATH/EUL che avevo ipotizzato qui:Il punto di Cloover:Le 3 facce di Novembre

- Paragone SSTA rispetto allo scorso anno:

è evidente la differenza sul NATL,soprattutto si nota una diversa disposizione delle anomalie,quest'anno il mar di Norvegia e le coste dell'Europa occidentale sono tutte più calde.

Spariamoci anche il profilo verticale della AO:

Dove si nota un VPS che viaggia davvero forte oltre ad una troposfera poco reattiva.
    I forecast vedono un VPS in deciso approfondimento in 1^ armonica con incremento dello zonal wind, ed un VP che pare tendere a ricompattarsi.
    Il reversal pattern,per come lo avevo ipotizzato io(blocco sul NATL),sarà di difficilissima attuazione con queste premesse,le differenze rispetto ai 2 anni passati paiono palesarsi con prepotenza.

Tuttavia non sto parlando di inverno finito o inverno ciofeca ,ma di un altro possibile pattern che se ben diverso rispetto a quello dello scorso anno e comunque non "reversal"( ),potrebbe rivelarsi molto interessante per alcuni:

Supponendo che l'attività depressionaria in atlantico tenda a perdurare senza favorire tracolli dell'indice NAO,analizzando inoltre l'elevato gradiente tra comparto Scandinavo e Russo siberiano,la risultante potrebbe non allontanarsi da tale ipotesi.

In pratica un'azione bloccante molto più orientaleggiante rispetto a quelle passate ,che però favorirebbe irruzioni di aria fredda siberiana che potrebbero raggiungere la nostra penisola in maniera diretta.......

Cloover
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Chiedo venia non avevo visto che avevi già postato
    Non lo fare mai più o verrai bannato...
    Lungo di reading totalmente stravolto da AO++++ ad AO-- E non capita molto spesso..
    ech1192.png
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •