E' un pò strano da spiegare, ma dopo una lunga esperienza "meteopatica" di osservazioni personali e di riconsiderazioni degli eventi (spesso deprimenti) si assimilano come dei ritmi naturali a ricorrenza certa, anche se a frequenza variabile..è qualcosa che si annusa ancora prima che i timer teleconnettivi si inneschino e ci consentano di stabilire il lag e le modalità del cambiamento (il reversal pattern, appunto che stiamo fiutando come segugi)..ad esempio, dopo l'assurda primavera siccitosa io presentivo l'EUL di giugno, al punto di pressare dentro di me..ma che aspetti?..i famosi shift di cui si è parlato hanno incrinato questi ritmi e queste sicurezze, ma tutto sommato ridonando conferme, anche se più sofferte e tardive. Però, personalmente, dopo l'incredibile estate 2003 e lo speculare inverno 2006/2007, non mi ci trovo più, e quelle che erano certezze ora sono solo speranze, con fondamenti probabilistici, ma inesorabilmente declassate. Per questo ho subito afferrato il senso di quel post "spettatori paganti" che ha sollevato un gran polverone, soprattutto perchè detto da uno che non parla mai a caso![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri