Risultati da 1 a 10 di 804

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    mettiamola cosi...la cosa intrigante è comunque al di là delle apparenze colorate modellistiche , è la salda e costante presa altopressoria sull'europa orientale che giorno dopo sta freddando a colpi di inversioni e gpt medi le terre continentali dell'est europeo..
    e con la parte euroasiatica invece già in inverno ed un azzorriano che che tenta spinte verso NE perchè bloccato spesso da azioni di EA - ; tra non molto ci si potrebbe trovare con un bel weikof pronto alla termicizzazione ibrida(prima decade di dicembre).

intanto si rimane in palude qui l'atlantico non entrerà nella penisola e sfiorerà le isole, il freddo dovrebbe iniziare a farsi sentire nella media del periodo cioè con qualche gelata nelle zone interne.....
    Concordo: non credo in irruzioni artiche perchè come insegna il grande mat , masse artiche (depressioni di origine artica) senza la componente strato (un aiuto fondamnetale di cui hanno bisogno) non le portiamo giù manco a morire..........credo pertanto assai più ad avvezioni continentali (che sono pure meglio) .......inoltre con le SSTA attuali pensare all'artico credo sia piuttosto difficile.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Benritrovati,il lungo e seguitissimo cammino invernale è appena iniziato e già si avverte un atmosfera di spasmodica attesa,un’ irrefrenabile voglia di neve!
    Le truppe del generale inverno stanno facendo le prove generali nelle steppe Russo-Siberiane dove nei prossimi giorni è attesa una nuova forte ondata di gelo e neve con valori a 850hPa prossimi ai -20°C.
    E per il mediterraneo cosa dobbiamo aspettarci? Sembra che il freddo fatichi non poco a farsi vedere quest’anno! Come mai?

Il punto di Cloover: Nella morsa del VP,proiezioni inverno 2011/'12
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Benritrovati,il lungo e seguitissimo cammino invernale è appena iniziato e già si avverte un atmosfera di spasmodica attesa,un’ irrefrenabile voglia di neve!
    Le truppe del generale inverno stanno facendo le prove generali nelle steppe Russo-Siberiane dove nei prossimi giorni è attesa una nuova forte ondata di gelo e neve con valori a 850hPa prossimi ai -20°C.
    E per il mediterraneo cosa dobbiamo aspettarci? Sembra che il freddo fatichi non poco a farsi vedere quest’anno! Come mai?

Il punto di Cloover: Nella morsa del VP,proiezioni inverno 2011/'12
    per me sei troppo ottimista su Dicembre, nel senso che mediamente il quadro che andrà a realizzarsi sarà quello che hai indicato tu, ma spostato molto più a E, purtroppo ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •