Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Nelle Marche non piove sul bagnato

In un contesto di estremizzazioni dei fenomeni meteorologici accade anche questo a livello nazionale.
    Qui un articolo molto dettagliato del mese scorso da parte dell'ASSAM: Meteo ASSAM Regione Marche: La siccità del bimestre agosto-settembre 2011
    Il trend purtroppo continua anche nel mese corrente: Coldiretti: allarme siccit nelle Marche, ultimo trimestre il pi arido dal 1961
    Anche in Romagna le cose non vanno molto bene: Siccità, se non piove si chiude Ridracoli - Il Resto Del Carlino - Rimini
    Ultima modifica di Conte; 19/11/2011 alle 15:52
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di sole fan club
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nelle Marche non piove sul bagnato

abbiamo gli stessi problemi\fp\

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

L'Italia centrale ha avuto un autunno sottomedia pluvio. Anche se in Toscana, Umbria e Lazio le precipitazioni si sono avute, a differenza che nelle Marche

Vento forte L'avatar di sole fan club
    Menzionato
    3 Post(s)

parlate anche della romagna perchè siamo nella stessa situazione

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    L'Italia centrale ha avuto un autunno sottomedia pluvio. Anche se in Toscana, Umbria e Lazio le precipitazioni si sono avute, a differenza che nelle Marche
    Si Stefano hai ragione ma si parla di prp a macchia di leopardo molte zone della Toscana hanno fatto il pieno altre sono rimaste all'asciutto,
    sono stato nelle Marche la settimana scorsa ho trovato davvero una siccità paurosa specie d'Ancona in giù.
    Ps: Conte sono stato a Grottamare per la fiera di San Martino splendida festa

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Si Stefano hai ragione ma si parla di prp a macchia di leopardo molte zone della Toscana hanno fatto il pieno altre sono rimaste all'asciutto,
    sono stato nelle Marche la settimana scorsa ho trovato davvero una siccità paurosa specie d'Ancona in giù.
    Ps: Conte sono stato a Grottamare per la fiera di San Martino splendida festa
    OT: Ma tu pensa.... Io sabato pomeriggio ero lì che passeggiavo tra le bancarelle con una mia amica. A saperlo....
    Sei venuto a correre? Fiera di San Martino, Grottammare: La corsa dei Cornuti
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    OT: Ma tu pensa.... Io sabato pomeriggio ero lì che passeggiavo tra le bancarelle con una mia amica. A saperlo....
    Ma guarda tu!!!
    Domani sono alla "Cursa di becch"(la corsa dei cornuti) che si tiene da 35 anni a S.Arcangelo di Romagna.-
    Sempre nell'ambito delle feste di S.Martino.-
    E' proprio vero che i cornuti non hanno confini!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    eh si ho fatto una bella corsa naturalmente ho vinto comunque la mia ragazza ha degli amici a SBT e abbiamo fatto un paio di giorni di puro relax approfittando della fiera e del buon vino

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ma guarda tu!!!
    Domani sono alla "Cursa di becch"(la corsa dei cornuti) che si tiene da 35 anni a S.Arcangelo di Romagna.-
    Sempre nell'ambito delle feste di S.Martino.-
    E' proprio vero che i cornuti non hanno confini!
    Come si dice...."Tutto il mondo è paese!"

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    eh si ho fatto una bella corsa naturalmente ho vinto comunque la mia ragazza ha degli amici a SBT e abbiamo fatto un paio di giorni di puro relax approfittando della fiera e del buon vino
    Avete fatto benissimo.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Se Atene piange Sparta non ride. Come faceva notare giustamente qualcuno, anche la Toscana sta vivendo una delle più severe siccità degli ultimi decenni, a dispetto dei recenti episodi alluvionali che hanno interessato zone molto ristrette (Lunigiana, isola d'Elba) e giornate isolate.

La situazione è descritta in modo esauriente in questo articolo del Lamma a cui ha contribuito il nostro Giorgioba (al secolo Giorgio Bartolini):

http://www.lamma.rete.toscana.it/sit...tobre_2011.pdf

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •