Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    andrea.corigliano
    Ospite

Predefinito Re: Conferenza a Genova il 6 dicembre su clima e meteo: “Il grande complotto...”

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Posso già anticiparti alcune delle loro "inconfutabili prove" che ti presenteranno a sostegno delle loro "verità", ostentandole come se fossero dei santoni da adorare

Dunque:
    - non si è mai verificato nella storia che due alluvioni colpissero la stessa zona a distanza di una settimana
    - dal satellite si vedevano delle strane strutture biancastre a forma di V (noi sappiamo che sono dei MCS) che nel 1800 non c'erano
    - guarda caso prima dell'evento sono state viste delle "strane" scie nel cielo......ovviamente i "condensiomani negazionisti" dicono che sono le scie di condensazione degli aerei di linea, invece "noi sappiamo" che sono ben altro
    - in Emilia Romagna le nubi erano frastagliate (ombra pluviometrica dovuta alle correnti da S tese).......una normale perturbazione "non può colpire in modo violento in Liguria e lasciare l'Emilia Romagna senza fenomeni......è la prova che tutte le precipitazioni sono state artificialmente convogliate in un punto preciso"
    - si avvicinava la data dell'11-11-11......gli "harpisti" volevano una data "significativa" per provocare qualche fenomeno sconvolgente per dimostrare la loro potenza

Se gli parlerai di configurazioni, di jet stream, di temperature del mare, di fenomeni convettivi non ti daranno neanche ascolto e ti daranno del negazionista al soldo degli harpisti

Preparati
    Grazie per l'antipasto...
    La programmazione della conferenza è ancora in corso. Comunque vi annuncio che tutto l'incontro verrà trasmesso in diretta video streaming: vi saprò dire a quale sito collegarvi. Più avanti per ulteriori dettagli.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Conferenza a Genova il 6 dicembre su clima e meteo: “Il grande complotto...”

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Grazie per l'antipasto...
    La programmazione della conferenza è ancora in corso. Comunque vi annuncio che tutto l'incontro verrà trasmesso in diretta video streaming: vi saprò dire a quale sito collegarvi. Più avanti per ulteriori dettagli.

Nel caso non potessi godermi lo spettacolo in diretta, torna su questo topic a dire com'è andata
    Sono proprio curioso di vedere se ti diranno ciò che ti ho anticipato

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche a me è giunta una telefonata; il tenore era "...siccome la tesi delle scie chimiche è portata avanti da non-scienziati, chi viene a controbattere le loro tesi non deve farlo su basi scientifiche e dunque abbiamo pensato a lei che è un appassionato". Ero al cellulare, per strada e mi sono trattenuto con fatica dal dire esattamente cosa penso di quei tizi delle scie chimiche. Ho ringraziato per aver pensato a me, ma ho declinato l'invito perchè "ritengo che sia del tutto inutile, una assoluta perdita di tempo confrontarsi con persone che sostengono tesi fantasiose avendo per giunta un atteggiamento offensivo verso chi non la pensa come loro"

Andrea, io non sarei mai andato, e se avessi deciso di farlo avrei precedentemente assunto una una bella dose di Tavor perchè altrimenti avrei iniziato una rissa.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

è un duro compito il tuo Andrea, ma ti fa onore essere li a "difendere" la realtà dagli attacchi complottistici fantasiosi, di chi non dorme di notte per pensare a chi ci sia sotto a questi eventi estremi. Verranno esposte teorie fantasiose, fotogrammi satellitari etc...a cui tu riuscirai sicuramente a controbattere con argomentazioni scientifiche per spiegarne le origini ed evoluzioni.
    Attendiamo il link della diretta streaming e il filmato se lo pubblicherete in rete
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti riuscire a gestire e coordinare questo tipo di convegni non deve essere cosa semplice.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Auguri Andre
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Auguri anche da parte mia.
    Secondo me una disinformazione del genere rischia persino di diventare pericolosa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

andrea.corigliano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Anche a me è giunta una telefonata; il tenore era "...siccome la tesi delle scie chimiche è portata avanti da non-scienziati, chi viene a controbattere le loro tesi non deve farlo su basi scientifiche e dunque abbiamo pensato a lei che è un appassionato". Ero al cellulare, per strada e mi sono trattenuto con fatica dal dire esattamente cosa penso di quei tizi delle scie chimiche. Ho ringraziato per aver pensato a me, ma ho declinato l'invito perchè "ritengo che sia del tutto inutile, una assoluta perdita di tempo confrontarsi con persone che sostengono tesi fantasiose avendo per giunta un atteggiamento offensivo verso chi non la pensa come loro"

Andrea, io non sarei mai andato, e se avessi deciso di farlo avrei precedentemente assunto una una bella dose di Tavor perchè altrimenti avrei iniziato una rissa.
    Belin Stefano... mi fate tutti paura!
    Lo so che entrerò nella gabbia dei leoni , però a parole mi hanno garantito che l'incontro sarà pacato e che ognuno avrà modo di dire la sua. Lo spero! Ecchediamine, con tutte le slides che sto preparando! Spero che ci sia un nutrito gruppo di appassionati, quindi ti chiedo gentilmente se puoi venire... Dai che non succede nulla!!!

andrea.corigliano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, verrei volentieri a sentirti ma proprio quella sera ho la cena della mia azienda.

Se riuscissi tuttavia a sganciarmi.....
    Ecco Mat, sganciati. Mangiare troppo fa male, ci sono ancora tutte le feste per star seduti a tavola...

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Belin Stefano... mi fate tutti paura!
    Lo so che entrerò nella gabbia dei leoni , però a parole mi hanno garantito che l'incontro sarà pacato e che ognuno avrà modo di dire la sua. Lo spero! Ecchediamine, con tutte le slides che sto preparando! Spero che ci sia un nutrito gruppo di appassionati, quindi ti chiedo gentilmente se puoi venire... Dai che non succede nulla!!!
    Buona fortuna

C'è un link per seguire in streaming la conferenza?
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •