Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Conferenza a Genova il 6 dicembre su clima e meteo: “Il grande complotto...”

Il bello è che hanno detto a Corigliano: "Devi spiegarlo in termini meno scientifici possibili"

Eh, certo......a voi la Scienza (LA Scienza) fa paura, meschini che non siete altro!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Conferenza a Genova il 6 dicembre su clima e meteo: “Il grande complotto...”

Ero presente ieri sera.
    Uno spettacolo veramente disgustoso.
    Desidero fare i complimenti al professor Corigliano per la calma e pazienza che ha dimostrato, soprattutto considerando la platea ostile e maleducata, e il moderatore... ehm... non proprio imparziale.
    In realtà i complimenti volevo farteli di persona, ma quando sono uscito eri già sparito, adesso leggendo il commento numero 35 capisco perché. "Noi cambieremo il mondo", me la sono proprio persa.
    E non hai sentito quello che hanno detto dopo che te ne sei andato, a microfoni spenti, senza contraddittorio.
    Siamo davvero tornati ai tempi degli "untori", anzi, non ci siamo mai mossi da lì.

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Conferenza a Genova il 6 dicembre su clima e meteo: “Il grande complotto...”

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    La conferenza di ieri è degenerata dal momento in cui è stata data parola ai presenti in sala e dopo che è intervenuto Paolo Attivissimo, che Marcianò non voleva. Fino alle 19:30, è stato solo un alterco tra me e Marcianò. Il mio timore era che non mi facessero parlare, ma così per fortuna non è stato. Sono riuscito, nell’ora e mezzo, a contraddire quattro punti:
    1. HAARP riscalda l’atmosfera (e ho dimostrato che non è possibile);
    2. HAARP devia la corrente a getto (e ho dimostrato che non è possibile);
    3. HAARP devia gli uragani (la forza di Coriolis, questa sconosciuta...)
    4. Le alluvioni liguri erano state previste dai complottisti due giorni prima, grazie alla presenza delle scie (ho parlato per mezz’ora dei temporali rigeneranti: cause e dinamica).
    Dopo di che, con l’intervento del pubblico, quando per rispondere ad una domanda ho sostenuto che il traffico aereo negli ultimi 20 anni è aumentato del 200%, mi hanno urlato in faccia affermando che non è vero. Me ne sono andato. Ma non era finita: un sostenitore di Marcianò mi ha rincorso, urlandomi di nuovo in faccia: “Noi cambieremo il mondo!”
    Sapevo con chi avevo a che fare, ma io ho sentito il dovere di partecipare ugualmente, per “difendere” la scienza. Ciò che mi dispiace di più è che ci va di mezzo la meteorologia. Sappiamo che soffriamo un pauroso deficit culturale in questa disciplina e dobbiamo difendere con le unghie e con i denti quel poco di cultura che resiste, anche se è ridotta al lumicino.

Purtroppo stiamo vivendo un momento in cui l'"anti-scienza" è molto forte e riscuote un vasto consenso popolare, sarebbe interessante analizzare a fondo i perchè di tale fenomeno.
    A te i miei più sinceri complimenti per il tuo intervento
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

andrea.corigliano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da VSdF Visualizza Messaggio
    Ero presente ieri sera.
    Uno spettacolo veramente disgustoso.
    Desidero fare i complimenti al professor Corigliano per la calma e pazienza che ha dimostrato, soprattutto considerando la platea ostile e maleducata, e il moderatore... ehm... non proprio imparziale.
    In realtà i complimenti volevo farteli di persona, ma quando sono uscito eri già sparito, adesso leggendo il commento numero 35 capisco perché. "Noi cambieremo il mondo", me la sono proprio persa.
    E non hai sentito quello che hanno detto dopo che te ne sei andato, a microfoni spenti, senza contraddittorio.
    Siamo davvero tornati ai tempi degli "untori", anzi, non ci siamo mai mossi da lì.
    Ciao e grazie mille. Guardiamo il lato positivo della cosa: la rabbia di coloro che sostenevano Marcianò è la prova che quando non si riesce a controbattere con la ragione, perchè si è ignoranti, non esiste altro mezzo che le offese e le urla in faccia. La scienza è un'arma pacifica: dobbiamo solo avere la pazienza di coltivarla. Se ti interessa la meteorologia, tieniti informato con la Biblioteca Berio: ci saranno altre occasioni, nel prossimo anno, per tornare a parlare di meteo e di clima in un ambiente certamente più sereno.

ps: per favore, chiamami Andrea. "Prof" si usa solo a scuola.

andrea.corigliano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Parole sante Andrea! Comunque dai, sei vivo!!
    Ti giuro che quando sono uscito, me la sono vista brutta...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Insomma è stato uno spettacolo desolante.
    Ma faccio i complimenti ad Andrea per aver onorato la scienza

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

complimenti, non era da tutti
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie mille. Guardiamo il lato positivo della cosa: la rabbia di coloro che sostenevano Marcianò è la prova che quando non si riesce a controbattere con la ragione, perchè si è ignoranti, non esiste altro mezzo che le offese e le urla in faccia. La scienza è un'arma pacifica: dobbiamo solo avere la pazienza di coltivarla.
    Parole sante. Ma non solo: quello che invidio è la tua pazienza nel sopportare questi "antiscienziati" che sanno solo spargere fango su Internet e poi "arringare" la gente in un bar aizzandola contro la scienza. Giusto per restare in tema offese, ecco cosa ha scritto di te il grande geometra (e architetto photoshoppato):
    Citazione Originariamente Scritto da Straker
    Andrea Corigliano è pure un barbone, che si è presentato senza PC, con una pennetta USB e che mi ha chiesto di usare il mio notebook per la sua presentazione Powerpoint. Poi ha pure avuto il coraggio di scrivere che abbiamoa vuto un alterco. E quando mai, di grazia? Infame schifoso, vigliacco, ingrato, falso!
    Un vero gentiluomo, il signor Rosario Marcianò....

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da VSdF Visualizza Messaggio
    Parole sante. Ma non solo: quello che invidio è la tua pazienza nel sopportare questi "antiscienziati" che sanno solo spargere fango su Internet e poi "arringare" la gente in un bar aizzandola contro la scienza. Giusto per restare in tema offese, ecco cosa ha scritto di te il grande geometra (e architetto photoshoppato):

Un vero gentiluomo, il signor Rosario Marcianò....
    Quell'uomo, come tutti i suoi adepti, è destinato a finire nell'oblio, dove abitano tutti i falsi messia del passato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •