Gennaio negli ultimi anni ha quasi sempre deluso in Europa meridionale,mentre febbraio ha fatto spessissimo vedere ottime cose,con il 2003 veramente notevole ed anche il 2005 in Italia e Spagna ma pure il 2009 un pò ovunque(diciamo pure il 2006 ed il 2008 a tratti).
Invece quest'anno gennaio stavo andando proprio bene...fino alla scaldata degli ultimi giorni....![]()
ho visto invece il filmato di Amman in Giordania dove ha fatto 5 cm di neve,evento non raro,ma che comunque in questo scialbo inverno qui da noi merita di essere menzionato![]()
Ciao Wellington, ciao Domenico ciao tutti,
E se vedessi quanti metri di neve ha fatto sui monti del Libano dopo parecchi giorni di pioggia sulla costa? (basta guardare le webcam del sito www.skileb.com in alto a destra)
Amman è vicina al deserto, in Libano con i monti alti che creano lo stau è un'altra cosa (non lo dico perché sono di qui, chiedete a chiunque climatologo)
intanto qui piove poco ogni tanto oggi
neve al suolo sui 1200 m
t min 11.6
t max 17,2 finora
t attuale 14.2
avremo un tempo cosi' incerto fino a venerdi quando arriva un'altra tempesta con neve a quota decente.....
Beh,dicembre è stato scialbo ma gennaio finora è sottomedia in quasi tutt'Italia,specie al N.
Guardate che arriva:
http://www.3bmeteo.com/giornale-mete...-lucania-55987
Ciao Domenico, ciao tutti!
Qui solo per il numero elevato dei giorni piovosi sulla costa, l'altezza in metri di neve sui monti è enorme......ti invito a guardare il sito che contiene le foto webcam delle stazioni di sci in Libano (www.skileb.com) in alto a destra
Io ormai perdo tempo nel fare con altre persone tante cose inerenti al meteo e clima sulla pagina facebook
http://www.facebook.com/lebanonweath...=wall&filter=1
non so se la vedi se ci entri.....col tuo nome come se fossi su facebook.....non serve registrarsi.....
se guardi le nostre foto nella colonna a sinistra, troverai tante belle cose......a volte anche YouTube ed altro.....spesso si scrive in inglese.
ieri qui da me
estremi 12.4-18.5
poca pioggia
oggi qui da me
t min 11.5
t attuale 17,8
ha piovuto molto la mattina
domani dovremmo avere una tempesta di neve sui monti ed interno, per le colline si vedra'......
Ciao!
AE
Ciao Domenico, ciao tutti,
ieri sera ho avuto forti piogge, idem di notte e idem stamattina ma le temprature sono ancora miti, devono scendere oggi....
t min finora oggi 11.9
t max finora oggi 15.1
t attuale 13,8
quindi con uno strano andamento delle temperature.....
nevicate sui 1200 ma la sera deve arrivare a 900 o forse meno.....
Ciao!
AE
Hai letto il mio link?
Sì, speriamo bene sia per voi che per noi.......
Sto seguendo la tempesta qui oggi da noi......ora vento forte, pioggia, t = 13.6 C (sale e scende continuamente!)
Qui ora ho solo 4°,si annuncia una notte molto fredda.
Segnalibri