Risultati da 1 a 10 di 214

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Target 7-10 gennaio avvezione continentale di moderata entità

certo che è un peccato perchè, per esempio, nelle 18z appare proprio come se fosse un bel Blocco Azzoriano con discesa di correnti Artiche ... invece poi si piattella perchè il VP spinge

questo però non preclude proprio per Capodanno la possibilità del ritorno del freddo, probabilmente più forte di quello di questi giorni (non che ci vogliamo molto eh ...) specie al CS

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    certo che è un peccato perchè, per esempio, nelle 18z appare proprio come se fosse un bel Blocco Azzoriano con discesa di correnti Artiche ... invece poi si piattella perchè il VP spinge
    Credo sia "solo" un'incertezza dei GM sul comportamento del getto in uscita dal Canada.

Ecco le vorticità previste ieri e oggi, confronto ECMWF alle 144/168 ore rispetto a ieri:

ecmwfpv380f144.gifecmwfpv380f168.gif
    ecmwfpv380f168 22.gifecmwfpv380f192.gif

Nell'emissione del 21 vedono un blocco, in quella del 22 la spinta verso alte latitudini manca.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 24/12/2011 alle 01:48

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti e auguri a tutt!!
    Stamane non si vede ancora dai principali GM i movimenti citati in questo 3d, in quanto il lag temporale 7-10 gennaio va al di la delle 240 ore delle code modellistiche.
    Attenzione però che i movimenti globali nel nord-emisfero si fanno interessanti.
    Ripeto che io non parlo dell'avvezione di capodanno, breve ondulazione (ma incisiva) che colpirà il centro sud-est principalmente, ma la possibilità di movimenti più sostanziosi dopoil 7-10 gennaio.
    La mia visione di SCAND+ chiaramente nascerà da dinamiche di innesco comunque classiche, con una ondulazione del getto in sede atlantica molto marcata.....
    Guardaimo le READING00 A 240 nord emisfero....?? Cosa notate?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e auguri a tutt!!
    Stamane non si vede ancora dai principali GM i movimenti citati in questo 3d, in quanto il lag temporale 7-10 gennaio va al di la delle 240 ore delle code modellistiche.
    Attenzione però che i movimenti globali nel nord-emisfero si fanno interessanti.
    Ripeto che io non parlo dell'avvezione di capodanno, breve ondulazione (ma incisiva) che colpirà il centro sud-est principalmente, ma la possibilità di movimenti più sostanziosi dopoil 7-10 gennaio.
    La mia visione di SCAND+ chiaramente nascerà da dinamiche di innesco comunque classiche, con una ondulazione del getto in sede atlantica molto marcata.....
    Guardaimo le READING00 A 240 nord emisfero....?? Cosa notate?

Immagine
    Un bel pisello di alta pressione sulle nostre teste anche tra 10 giorni..

Ciao, Bos

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Un bel pisello di alta pressione sulle nostre teste anche tra 10 giorni..

Ciao, Bos
    Ciao bello!!
    Io vedo una bella ondulazione e avvezione fredda negli STATE, inizio di disturbo sicuro al VP

Intanto qui vigiglia di Natale e nevica.....con fiocchi ache belli grandini.....ti ricordi..queste zone? sono le tue origini mi pare....non tradiscono mai.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    Cosa notate?
    Incertezza sull'evoluzione azzorriana/canadese nel medio termine..stasera vedremo gli aggiornamenti:

Nuova immagine.JPG

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Incertezza sull'evoluzione azzorriana/canadese nel medio termine..stasera vediamo.
    Un'ondulazione nord atlantica vi potrebbe essere comunque... Comunque buon Natale.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Un'ondulazione nord atlantica vi potrebbe essere comunque... Comunque buon Natale.
    sulla mappa postata c'è un indice di iniziale blocco atlantico valutato già a 3/4 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •