Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 418
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno che ci stiamo inventando....????

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Guardate le ens 06 possiamo dedurre che:

a) non cambiano molto dalle ens 00 anzi forse migliorano un pochino
    b) si conferma il decremento termico medio a partire dal 5/6 gennaio
    c) punto di criticità del diagramma a partire dal 2/3 gennaio
    d) run ufficiale evidentemente votato ad ondulazioni corte persistenti con alternanza di mite e lievemente fresco e che, in ogni caso, resta fra i più isolati del diagramma
    e) andare a sentenziare o fare pronostici assertivi oltre il 2/3 gennaio è come parlare del NULLA

Marco,

nessuno rischia nulla, tantomeno "l'onore"... se la criticità del diagramma termico verso il 2/3 gennaio, attualmente sopra media, ma con discerte possibilità di disegnarsi e migliorarsi con altra " V" (picco termico in ribbasso e sotto media), possa cambiare la situazione nel medio lungo... la vedo ancora assai indecifrabile. Gli stessi membri delle ECMWF che disegnano un discreto cambiamento oltre il visibile, risultano attribuire al run ufficiale ECMWF uno dei run tra i più freddi.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Pallucca Visualizza Messaggio
    Marco,

nessuno rischia nulla, tantomeno "l'onore"... se la criticità del diagramma termico verso il 2/3 gennaio, attualmente sopra media, ma con discerte possibilità di disegnarsi e migliorarsi con altra " V" (picco termico in ribbasso e sotto media), possa cambiare la situazione nel medio lungo... la vedo ancora assai indecifrabile. Gli stessi membri delle ECMWF che disegnano un discreto cambiamento oltre il visibile, risultano attribuire al run ufficiale ECMWF uno dei run tra i più freddi.
    Caro Antonio mi pare che l'inverno dovrà essere costruito in "progressione"....
    Saluti, Giuseppe

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Benritrovato Antonio!
    Ne è passato di tempo da quando ci si "beccava" agli inizi su M.Italia !!!!
    Ciao,
    Giorgio
    Ciao vecchio!

come te la passi?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Caro Antonio mi pare che l'inverno dovrà essere costruito in "progressione"....
    Saluti, Giuseppe
    Tutte le stagioni sono "Work in Progress" .... questa poi sembra essere sospesa "tra un nulla e forse qualcosa..."

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Pallucca Visualizza Messaggio
    Ciao vecchio... come stai?
    Si...invecchia, appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Salutando l'Autore del post, chiedo: mi spiegate cortesemente cos'è una "continuità quasi mai ininterrotta" e in che modo si applica questo concetto (che io , per miei limiti, non riesco a comprendere) al titolo del post? Grazie

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Saluto anch'io l'Autore, o ex Autore
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Gubbiomet
    Ospite

Va beh allora se deve essere una rimpatriatia, eccomi !!
    Saluti a tutti i "vecchi" che mi conoscono e tornando al topic mi sento di dire che l'apertura degli spaghi lascia aperte diverse porte.
    E' vero che dicembre ce lo siamo giocati ma l'inverno è ancora solo agli inizi.
    Buona serata a tutti

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Salutando l'Autore del post, chiedo: mi spiegate cortesemente cos'è una "continuità quasi mai ininterrotta" e in che modo si applica questo concetto (che io , per miei limiti, non riesco a comprendere) al titolo del post? Grazie

Il titolo, mio caro amico, è assolutamente provocarorio e nel mio stile. Cosa centra la persistenza di certe fenomeni con le condizioni attuali atmosferiche... è questo quello che mi chiedi? Ti posso dire che centra ampiamente. E' molto più facile capire il "domani", quando questo segnento temporale ( lo ieri in senso meteo) caratterizza, con le sue varie anomalie, il presente e potrebbe proseguire anche nel futuro. Come dire: se gli ultimi 30 inverni passati sono stai mediamente "miti", tranne alcune eccezzioni, la regola vorrebbe che il prossimo inverno, questo inverno, sia più vicino alla regola piuttosto che all'eccezione. Ma , tutto cio' , e' solo una questione statistica e nulla centra con il determinismo. A mio avviso questa regola applicata all'atmosfera in considerazione del suo attuale stato, porterebbe a pensare che un fattore di "persitenza" relativo a una certa fenomenologia (in ordine alla pressione, prc, temp, direzione media delle correnti in quota, ecc... ecc...) possa, con buona probabilità "persistere" anche oltre un limite disegnato da ogni qualsiasi caledario che tu voglia esaminare. Quando questa "regoletta" viene smentita da una fase atmosferica certa ed in netta controtendenza, si desume che vi sono netti segnali che indicano un cambiamento totale/forte delle condizioni atmosferiche insistenti (ovviamente qui si ritorna al puro determinismo).

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si...invecchia, appunto !

Se invecchi con quel gran bel c***lo , invecchi bene!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •