Montel ben ritrovato!!!!!! Accipicchia, mi ero quasi scordato di te.... eppure mi piacevi un casino come scrivevi... ma sono anni che non ti leggo piu'! In ogni caso la mia e' una considerazione che non ha voluto mai essere una "moto perpetuo" e che decretasse la fine dell'inverno, ma solo un'osservazione fatta in base a certi parametri.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Mi fa piacere rileggerti qui, è un ritorno al "passato", come scrivi tu, che mi riaccosta ad un certo modo di trattare la meteo che a me piaceva praticare, e che univa inoppugnabili basi di conoscenze a capacità personali di "intuizione" comprensibilmente poco digerite dai cultori del rigore scientifico assoluto.
Per carità, non che i nuovi percorsi non mi siano graditi, tuttaltro. Li seguo e li pratico con una certa cura, seppur nei limiti delle mie possibilità.
Ma talvolta non mi ritrovo in quel rigore - scientificamente ineccepibile, sotto il profilo generale - che ritengo non sempre applicabile in maniera imprescindibile ad una materia ad elevato contenuto scientifico ma ad altrettanto elevato rischio d'errore quale quella da noi amata e qui coltivata con la passione che merita.
Sotto il profilo "predittivo" so che scrivi partendo da presupposti oggettivi, lo hai sempre fatto.
Ma in base a quel particolare "modus operandi" a cui mi riferivo all'inizio di questo post, immagino che anche tu avrai tenuto conto della possibilità che gli equilibri fin qui mantenuti potrebbero esser suscettibili di cambiamenti "fisiologici" quando alcune forzanti acquisiranno consistenza con l'avanzare della stagione.
E' quello che per il momento mi aspetto soprattutto per la seconda parte dell'Inverno.
Conscio del rischio di sbagliare, ma sperando vivamente che ciò non accada.
Un salutone!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Antò, sei entrato nel miglior forum meteo on-line e te ritrovi tutti i vecchi amici.........un gran bel forum questo, ora all'appello manca solo "assioma" , anche lui iscritto in questo consesso.......e chissà che questo non ci faccia tornare tutti più giovani almeno mentalmente!
Ovviamente con tutto il rispetto per i bravissimi giovani che qui scrivono, su tutti Filippo "cloover" che giudico tra i migliori qua dentro.
Ciao "ragazzotti".
..........ovviamente non solo cloover: andrea "4ecast", mat69, remigio, even, steph, e tanti tanti altri..........
ma quell'utente di Roma, mi pare Sandro (ma non sicuro), scrive ancora qui?
mi ricordo che era molto attivo sul mtg, e qualche anno fa scriveva qui, ma dopo mi pare di non averlo più letto.
c'aveva l'occhio lungo nel "long".
Sandro è bravissimo, scrive sul MTG e col nick "sandro58" anche qua...........un grande sandrone, analisi molto belle e spesso forecast ben centrati.
Marco ti ringrazio molto per la stima che non manchi mai di dimostrarmiMa mi hai accostato ad utenti che reputo MOSTRI SACRI della Meteorologia.
Ho alcune discussioni salvate sull'hard disk di quando questo forum era agli albori, tra Steph,4ecast,Mat69, Blizzard(a proposito che fine ha fatto?) di uno spessore incredibile,è grazie a gente come loro se mi sono appassionato sempre più....Vorrei dirgli grazie ecco!Quei tempi erano uno spettacolo,sarà stato il 2004 o giù di li![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Il 2004 appartiene maggiormente ai "tempi" di gente appena un tot più stagionata come gli attuali ultraquarantenni (tra cui alcuni forumisti da te citati ed altri, ivi compreso lo scrivente), e qualche giovanotto particolarmente in gamba tra cui ricordo l'ottimo Gio Tesauro, oggi più impegnato in attività "vissute" che in analisi meteo.
Erano i tempi del MeteoMagazine, per intenderci.....
Poi, è stato tutto un "fiorire" di talenti....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri