in percentuale io do 65%reading 35%gfs ma spero di sbagliarmi........mi sono fatto un po di ragionamenti e quello mi dice la testa.........![]()
giorno dopo giorno ci stiamo accorgendo come crescano le possibilità di avere finalemente il ritorno delle precipitazioni sul Nord Italia.
Un passo importante anche questo sebbene non avremo l'evento nevoso di cui tanto si parla su altri lidi
Reading ha fatto 2 uscite simili con solo qualche differenza a livello "macro", per cui mi attendo un 12z ancora sulla falsariga di una possibile Rodanata tra le 168 e le 240 ore.![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Intanto bello schifo di aggiornamenti sia di gfs che di ukmo.....aspetto altre 24/48 h per chiudere la partita ma certo è che gli aggiornamenti fanno caxare.
Luca Bargagna
Che dire di GFS? Se GFS mi danno tanto, ECMWF probabilmente faranno spuntare un vortice isalndese nel long rane....
In effetti sembra che ECMWF vogliano dire: riscaldamento stratosferico = freddo Europa centro settentrionale ed orientale, senza esclusione del NW europeo! In ogni caso, per sciogliere definitivamente la prognosi e togliere i punti interrogativi da questo 3D aspetto domenica/max lunedì! Ma non solo togliere i punti di domanda, ma tanti e tanti sassolini dalla scarpa.....
Segnalibri