Dopo il vento della Befana ecco il tanto atteso cambiamento di metà mese:
Rtavn1802.png....
Recm1921.gif![]()
Intanto neve forte segnalata ad Avellino....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
E poi visto che si posta il lungo.....
ecco cosa propongono gli europei
Ah, queste code modellistiche....
Vabbe', posto questa giusto per chi le prende per oro colato....:
Wetterkarte, DWD, Bodenwetterkarte
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
sempre ottime le carte dopo le 300 ore...peccato non si realizzano praticamente mai, sopratutto le reading. Molto più lineare nel suo obrobrio gfs
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ache questa carta da te postata ahimè vale soltanto uno 0 ad 850hp sul nord Italia. è ovvio che non prendo per oro colato le carte a 180 ore,ma gli spaghi non rincuorano ed i numerosi run in cui si susseguono questa evoluzione non lascia il sorriso in bocca,se poi ci mettiamo anche che le previsioni di HP 7 volte su dieci non vengono ritrattate...mi toglie il buonumore! Avanti col 18Z!![]()
Quella carta che ho postato avrebbe di interessante solo il trend che lascerebbe presagire, ben diverso da quello suggerito da GFS12.
Il fine che mi ero posto era quello di sottolineare come, a simili lags temporali, anche un semplice trend possa non essere adeguatamente dedotto, se non coerentemente indirizzato. Ma sono certo che tu questo lo sai già bene.
Questo a prescindere dal fatto che, a mio parere, il percorso del possibile cambio definitivo di marcia stagionale è ancora piuttosto lungo e tortuoso, ben oltre le 240 ore....
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
io sono dell'idea comunque che anche se ci troviamo in un periodo non proprio felice per il Belpaese a livello climatologico, piuttosto statico e con freddo mediocre (anche se da oggi e per altri 5-6 giorni al CS le t.° saranno sottomedia) non è detto che debba prevalere per forza l'ipotesi più negativa dai modelli
Reading molto belle in prospettiva e UKMO sarebbero dello stesso avviso se i run non terminassero a 144h
vediamo domani va![]()
E la befana portò la neve. - YouTube
Ecco la neve di questa mattina...!!Nel pomeriggio ha continuato ed ha intensificato..arrivando fino a 3-400 mt..
"La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."
Segnalibri